Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
L’assessore all’urbanistica Aldo Morelli interviene in relazione alle dichiarazioni rilasciate dal senatore Patrizio La Pietra sulla viabilità di Collodi.
“In merito all'interessamento espresso dal senatore La Pietra sulla questione del sistema viario di Collodi, mi preme sottolineare quanto detto martedi sera nella riunione per la presentazione al paese del piano operativo e comunque già espresso in consiglio comunale, ovvero il ringraziamento al senatore per l'attenzione ma soprattutto il fatto di aver colto il punto dirimente: un intervento risolutivo per togliere il traffico pesante da Collodi non può essere realizzato senza una forte partecipazione finanziaria del governo centrale, poiché, per la sua portata economica, si tratta di un impegno che non può' essere sostenuto solo da comuni, province e regione Toscana ”.
“Per questo - continua il membro della giunta guidata da Oreste Giurlani -, sarà' mia cura incontrare il senatore per confrontarsi sulla problematicità dell'intervento, ma anche per sottolineare i vantaggi che porterebbe al paese di Collodi e al suo sviluppo turistico, con importanti benefici anche all’ industria cartaria di Villa Basilica”.
In questa ottica va letta anche la disponibilità espressa dal comune di Pescia di passare alle province, e segnatamente alla provincia di Pistoia,il finanziamento a noi destinato dalla regione, in quanto enti titolari di quella viabilita'.
"Fatto lo studio - conclude Aldo Morelli - , che le province si sono impegnate a realizzare in sei mesi, sara' possibile presentare eventuali percorsi e relativi costi all'insieme dei parlamentari eletti a Pistoia e Lucca per verificare un possibile intervento del governo. Da parte nostra, come abbiamo più volte ribadito, siamo pronti a fare , in tempi brevi, una adeguata variante al nostro strumento urbanistico per realizzare l’opera”.