Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Francesco Campisi vince il 5^ Trofeo Caffè Caboto

27/2/2019 - 9:22

La Montecatini Avis ha aggiunto ieri a Casteggio un’altra gemma alla sua già cospicua collana di vittorie collezionate in questa stagione. Il più bravo è stato Francesco Campisi, tra i 168 individualisti del 5^ Trofeo Caffè Caboto che si sono incontrati nel bocciodromo comunale di Voghera, nelle finali della gara regionale organizzata dal Circolo Bocciofilo Casteggio.


Nel corso dei gironi eliminatorie vediamo volti noti e meno noti. Francesco nonostante le buone e generose resistenze degli altri avversari, nonostante i tentativi di scardinare i pronostici è entrato in corsia di gioco senza nessun timore reverenziale, ha condotto tutti gli incontri in maniera autorevole vincendo senza fronzoli tutte le partite. I vari avversari che si sono misurati con lui non hanno potuto far altro che raccogliere briciole. La sua supremazia insomma è risultata netta in tutto e per tutto.


Una volta raggiunto il girone finale, nei quarti ha dovuto vedersela con Roberto Manghi della Fontanella di Piacenza. La sfida è una di quelle toste, a tratti nervosa, fra giocatori moltoquotati che aspirano logicamente al successo. Il termale ha saputo cucire e intervenire con accosti e tiri di classe ogni volta che è stato necessario, ha giocato concretamente e Il suo  pragmatismo è stato premiato alla distanza.

 

Nella semifinale si è trovato di fronte Maurizio Micheletii del Club Arancione di Voghera: ottima la sua prova, ma il biancoceleste riesce a staccare il pass per la finale. L’altra semifinale ha visto protagonisti Bruno Caminotto Castelnovese di Alessandria e Claudio Scicchitano C.B. Artigiani Pavia, partita equilibrata fino a quando Bruno ha trovato i giusti argomenti per risolverla in suo favore.


C’erano quindi tutte le premesse per assistere a una finale di ottima fattura: così non è stato perché sin dalle prime battute della partita Campisi ha dettato legge, conquistando un solido vantaggio. Quando la possibilità per Caminotto di indossare il proverbiale “cappotto” che, detto per inciso non meritava, si faceva concreta vi è stata la sua orgogliosa reazione che gli ha permesso di mettere in tabella qualche punto, poteva essere l’inizio di una rimonta, e invece no perché Francesco ha prontamente ripreso in mano le redini della partita ed è andato a conquistare i punti decisivi che gli hanno permesso di conquistare l’ambita vittoria.


Classifica finale:
1° classificato Francesco Campisi – Montecatini Avis;

2° classificato Bruno Caminotto Castelnovese di Alessandria

3° classificato Maurizio Micheletii del Club Arancione di Voghera

4° classificato Claudio Scicchitano C.B. Artigiani Pavia

5° classificato Roberto Manghi della Fontanella di Piacenza,

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: