Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Dopo tanto lavoro e una spesa sostenuta anche dalla Banca di Pescia e Cascina, l’associazione "Quelli con Pescia nel cuore" e il Comune possono presentare alla città gli eccezionali risultati del restauro degli affreschi e degli elementi in pietra della sala consiliare di piazza Mazzini.
La cerimonia avverrà sabato alle ore 16,30, alla presenza delle autorità cittadine, e la sala rimarrà aperta al pubblico anche nella giornata di domenica, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, naturalmente con ingresso libero.
Il recupero di affreschi ed elementi in pietra ha richiesto oltre 700 ore di lavoro di quattro restauratrici, con inizio dell’intervento risalente allo scorso 22 ottobre e la conclusione il 10 gennaio. Il costo dell’operazione si aggira sui 20mila euro, coperti con risorse dell’associazione e un determinante contributo della Banca di Pescia e Cascina.
“Questo restauro delle decorazioni della sala consiliare è un vero capolavoro degli amici dell’associazione Quelli con Pescia nel cuore, non nuovi a operazioni di recupero del nostro patrimonio artistico e monumentale - sostiene il sindaco Oreste Giurlani -. A loro giudizio si è trattato dell’intervento più complicato effettuato dei 17 anni della loro benemerita attività e non posso che invitare i cittadini di Pescia a venire a vedere la qualità del restauro, che conferisce alla sala consiliare e all’intero palazzo una bellezza ancora più evidente. Grazie a Quelli con Pescia nel cuore, per quello che hanno fatto e per quello che faranno in futuro”.
L’associazione ha realizzato per l’occasione una pubblicazione-ricordo che verrà distribuita durante questi due giorni di presentazione alla città dell’intervento.