Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Dopo il notevole interesse generato dalla prima riunione sulla filiera della castagna, promossa dall’amministrazione comunale di Pescia guidata dal sindaco Oreste Giurlani attraverso l’assessore alla montagna Fabio Bellandi, arriva ora un interessante corso di castanicoltura a Vellano.
Si tratta di una serie di lezioni che permetteranno ai partecipanti di apprendere le complicate tecniche d’innesto, con una seduta in aula e due sul campo. L’organizzazione di questo corso è a cura dell’associazione dei castanicoltori della Lucchesia insieme al circolo di Vellano, che mette a disposizione la sala per la lezione teorica, che si svolgerà un pomeriggio o una mattina se di sabato. Ancora da individuare il luogo con le ceppaie giuste per le due lezioni pratiche d’innesto. Il corso verrà attivato con almeno 12 iscritti e il costo di partecipazione dipenderà dalle presenze, variando da 65 a 90 euro.
Per iscriversi si può contattare il presidente Stefano Fazzi con la mail ass.castanicoltori.lucchesia@gmail.com, oppure al numero telefonico 328 2170004, anche utilizzando whatsapp.
“Sono iniziative realizzate dall’associazione dei castanicoltori lucchesi e del circolo di Vellano alla quale non partecipiamo direttamente- commenta Fabio Bellandi, assessore alla montagna di Pescia- ma che sosteniamo per quanto ci è consentito, perché rientrano in una dimensione generale di riscoperta e valorizzazione della filiera della castagna che, come amministrazione comunale, riteniamo strategica per il nostro territorio. Mi auguro che ci siano i partecipanti e che, quindi, altri competenti coltivatori di castagne possano sviluppare questa produzione”.