Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicat stampa a cura del consigliere comunale Oliviero Franceschi.
"A seguito dell’esecuzione dei lavori di rifacimento della pavimentazione in pietra del Ponte del Duomo, veniva emessa ordinanza di modifica provvisoria della circolazione. L’atto riguardava anche Via Amendola, dove nel tratto compreso tra Via Trento e Viale Europa, venivano istituite due corsie di marcia,una con obbligo a dritto, ed una con obbligo di svolta a sinistra. Ciò tramite una segnaletica mobile, come appunto da modifica provvisoria. Negli ultimi giorni detta segnaletica è stata invece modificata, sia in senso verticale, che orizzontale, con indicazioni dipinte sull’asfalto. Tale fatto ci induce a pensare che nell’intenzione di codesta Amministrazione abbia preso campo la volontà di rendere permanente questa viabilità. In tal caso, faccio notare che:
Ciò comporterebbe la soppressione di una decina di posti macchina, costituiti nella circostanza da stalli “bianchi”,ovvero gratuiti,cosa di cui non si avverte certo il bisogno,in considerazione dello squilibrio già esistente tra parcheggio libero e parcheggio a pagamento, essendo Pescia già invasa da strisce blu,ovvero soggette a parchimetro.
L’eliminazione comunque della possibilità di sosta, anche breve,danneggia economicamente le numerose attività che operano in quel tratto di strada.Nel giro infatti di una ventina di metri, sui due lati,troviamo una lavanderia, una Agenzia Immobiliare,un’estetista, un negozio di telefonia,un parrucchiere.
Per non parlare di alcuni uffici che sono alloggiati nell’immobile che ospitò a suo tempo la sede della P.M.
Ma la considerazione principale è afferente alla sicurezza. Già Via Amendola è una arteria molto trafficata,e la nuova disposizione fa in modo che all’altezza della biforcazione ,le vetture passando, sfiorino il marciapiede, abbastanza stretto in quella sede. Ho personalmente assistito a rischi corsi da passanti, ed ho visto alcune vetture,che al momento di svoltare verso Viale Europa,per la velocità eccessiva sono addirittura salite sul marciapiede. Pertanto,se la modifica è come da ordinanza provvisoria,ritengo inutile aver fatto quei lavori anche se di modesta entità. Se invece l’intenzione dovesse essere quella di rendere tale assetto stabile,ritengo fin d’ora responsabile l’Amministrazione di eventuali sinistri, favoriti da una scelta che non porta reali benefici, fatta eccezione per un quarto d’ora al mattino, in occasione dell’entrata delle scuole.