Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Ultimi giorni per iscriversi al corso di formazione gratuito “Accademia”, riservato a 15 allievi fra i 16 e i 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo scolastico e cercano un ingresso diretto al lavoro. Lo organizza con fondi regionali l’agenzia formativa Per-Corso insieme all’agenzia Formetica e all’istituto Sismondi Pacinotti di Pescia, dove si terranno le lezioni.
Il corso è interamente gratuito, finanziato con le risorse del Por Fse 2014/2020, e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. Prevede 2100 ore, di cui 650 ore di formazione laboratoriale e 800 di alternanza scuola-lavoro, e si svolgerà indicativamente da aprile 2019 a novembre 2020.
Chi lo frequenta con successo diventa una figura professionale che opera prevalentemente nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza in grado di esercitare attività comprendenti tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l'aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, di realizzare il taglio e il trattamento estetico della barba, e ogni altro servizio inerente o complementare. A seguito di superamento dell'esame finale verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale livello EQF3 per addetto acconciatore.
Scadenza iscrizioni: lunedì 18 marzo 2019 alle 12. Per informazioni: dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 17 e il venerdì dalle ore 9 alle 13 a Per-Corso agenzia formativa, 0583/33.33.05, segreteria@per-corso.it.