Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sono stati rinviati a giudizio per la seconda volta, ma il processo è a rischio prescrizione. La vicenda giudiziaria si trascina dal 2007 e riguarda il milione e 800mila euro spariti dalle casse di Acque Spa. I due accusati sono Enrico Busetta, monsummanese di origini catanesi, e Laura De Liso, residente a Capannori e dipendente del gestore idrico. I soldi furono in gran parte recuperati dall'azienda, che però volle andare a fondo anche da un punto di vista giudiziario. I due indagati (ex-amanti) fecero perdere subito le loro tracce e per un periodo si disse che si erano trasferiti a Santo Domingo. Nel 2008 fu emessa nei loro confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ma non fu eseguita a causa dell'impossibilità di rintracciarli. La condanna in primo grado arrivò nel 2012: 7 anni e 10 mesi per peculato in concorso.
Ma dopo l'appello della difesa e un decreto di latitanza non legittimamente adottato, i giudici di secondo grado hanno deciso che si dovrà rifare tutto. Ma incombe la prescrizione del reato. A fine maggio la prima udienza del nuovo processo.