Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il sindaco Oreste Giurlani tende la mano ai dializzati dell’ospedale SS Cosma e Damiano che si erano lamentati della situazione dei parcheggi a loro riservati.
“La situazione dei dializzati e dei donatori di sangue che frequentano abitualmente l’ospedale la conosciamo bene e l’abbiamo tenuta ben presente quando abbiamo rifatto via Cesare Battisti con una nuova segnaletica e, d’intesa con la Asl e seguendo le indicazioni del codice della strada, rimodulato gli spazi, anche per quanto riguarda il cosiddetto accreditamento dei mezzi di soccorso, secondo i protocolli previsti - dice il sindaco -. Anche volendo, non abbiamo potuto ,in quella circostanza, riservare posti per dializzati o donatori, perché il codice della strada non lo prevede, limitandosi ai soli disabili o invalidi”.
“Il problema comunque non lo vogliamo certamente eludere - conclude il primo cittadino - e, visto che stiamo lavorando per tornare in possesso dei parcheggi, una volta che questa situazione sarà definita, una delle prime operazioni sarà certamente riservare dei posti proprio per i dializzati e per i donatori di sangue. Non è possibile, invece, intervenire nella ex-Filanda, semplicemente perché non siamo noi titolari della proprietà della struttura che appartiene alla Asl. In conclusione, per quanto ci compete, faremo sicuramente tutto il possibile per venire incontro alle legittime esigenze di queste persone”.