Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Con un avviso pubblico, il Comune chiede la collaborazione dei cittadini, associazioni, aziende e strutture ricettive per la manutenzione e la valorizzazione dei sentieri, le strade essenzialmente di montagna, che sono alla base dell’escursionismo sportivo-naturalistico.
Lo scopo di questa iniziativa è la creazione di una rete di fruizione escursionistica della montagna pesciatina, promuovendone il corretto mantenimento e un utilizzo in linea con la vocazione naturalistica del territorio, attraverso un continuo aggiornamento della cartografia dell’area.
“In tanti incontri che abbiamo fatto anche alla presenza del sindaco Oreste Giurlani, abbiamo raccolto diverse disponibilità di associazioni sportive e di aziende per questa iniziativa - spiega l’assessore con delega alla montagna e all’ambiente Fabio Bellandi - e quindi partiamo da una base di interesse che ci garantisce di cominciare un percorso certamente virtuoso e che, a regime, porterà grandi risultati anche in termini di tutela ambientale”.
Gli interventi richiesti, senza alcun carico economico per il Comune, riguarderanno l’ordinaria manutenzione, che è codificata nel dispositivo approvato dalla giunta municipale, e non dovranno comportare modifiche dimensionali del tracciato. Ogni intervento “straordinario” dovrà essere concordato con il Comune.
Le istanze di adesione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 12 aprile ai seguenti recapiti: Comune di Pescia - Ufficio tecnico - piazza Mazzini n.1 - 51017 - Pescia - Pt, oppure mediante e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.pescia.pt.it.
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l'ufficio tecnico al numero telefonico 0572/492337 (dalle ore 09 alle ore 13 - dal lunedì al venerdì) oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail: r.lacroix@comune.pescia.pt.it .