Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
I bambini russi e l'Italia: a Montecatini la "prima" di una mostra itinerante

4/4/2019 - 9:42

Ancora stiamo assaporando il piacere del successo dell'evento culturale “I bambini messaggeri di unione e armonia” inserito nella fiera di “Buongiorno Italia” in Mosca, svoltasi dall'8 al 12 dicembre 2018, diretta dal vicepresidente Giovan Battista Fiori (ex amministratore unico delle Terme di Mntecatini), voluta e patrocinata dalla Duma di Mosca, dall'Enit, dal dipartimento cultura di Mosca. Si può ben dire un deciso intervento in favore delle eccellenze Italiane, dal turismo alla gastronomia, dalle terme allo sport con il golf in primis oltre ad altri settori.
 
Questa la considerazione e il piacere che alloggia nei collaboratori diretti del vicepresidente Fiori, di Prima Strada, del BK1 (azienda montecatinese), dell'Istituto di cultura italiano nella Federazione Russa e a tutti i partecipanti. orgogliosi di aver contribuito al successo, ecco che nasce e cresce un nuovo spazio per la convivenza pacifica dei popoli nel rispetto e nella tolleranza.
 
Si è trattato di un evento culturale riservato ai bambini, singoli o di gruppo, degli istituti scolastici della città di Mosca, fino a 12 anni di età, che  dovevano esprimersi con un disegno di come, gli stessi, vedono e cosa pensano dell'Italia. 
 
Sono pervenute oltre 350 opere ed ecco che è stato deciso di pubblicare un libro/catalogo dei disegni pieni di vive reali espressioni, con le prefazioni dei responsabili culturali, sia italiani sia russi, che volontariamente hanno offerto la loro dispnibilità e professionalità.
 
I disegni rappresentano le città storiche e d'arte del nostro Paese, dove primareggiano Roma, Venezia, Napoli, Firenze, Milano e non manca il mare, molti dipinti ci ricordano la pizza, il gelato, gli spaghetti, di fatto la nostra storia dall'Impero Romano al Rinascimento alla gastronomia e al turismo con un passaggio turistico ai laghi e al vulcano Vesuvio.
 
Ogni bambino russo ha ricevuto, firmato da Fiori e da Loporto del programma Pria, un diploma di partecipazione e riceverà il libro che sta andando in stampa. 
 
Ma non finisce qui; infatti sarà operativa anche una mostra itinerante nel nostro Paese e la prima uscita sarà a Montecatini con il programma che prevede anche le presenze delle autorità della Federazione Russa.
 
Il titolo del libro/catalogo e della mostra itinerante non può essere che “I bambini messaggeri di unione e armonia”. I bambini che danno speranza, tramite i loro pensieri espressi ed elargiti in un disegno, sono realtà oggettiva di alta divulgazione e partecipazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: