Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Lo staff di Naturalitas a Tvl per presentare le iniziative del fine settimana

10/4/2019 - 10:09

La preside dell’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” Lucia Maffei e i docenti Stefania Berti e Matteo Gentili sono stati ospiti della rete televisiva Tvl per la registrazione di una puntata della trasmissione “L’ora verde”, che andrà in onda venerdi alle ore 21.15, sabato alle ore 12,30 e domenica alle ore 13,15.

 

Motivo della partecipazione, presentare la manifestazione Naturalitas che si svolgerà proprio questo fine settimana, e parlare delle prossime iniziative in programma all’Istituto, in particolare l’apertura di un corso serale a partire dal prossimo anno scolastico.


Per Naturalitas, nel frattempo, i preparativi sono quasi ultimati, grazie al lavoro dello staff impegnatissimo in questi giorni, in particolare Matteo Gentili e Sara Michelotti. Tra gli espositori presenti alla mostra-mercato ci sono molte riconferme: l’Associazione Vivaisti, Flora Toscana (faranno sia vendita che esposizione a tema), Coldiretti, Oscar Tintori e altri per quanto riguarda il verde; la Fisar della sezione di Montecarlo che proporrà una degustazione di vini; numerosi stand del Mercato della terra e Slow Food; apicoltori, birrifici artigianali, produttori di cosmetici naturali, artigiani, proporranno le loro eccellenze. Numerose anche le associazioni culturali, sportive ecc. del territorio, ad esempio il rione San Francesco con i suoi sbandieratori, l’Avis, la Strada dell’olio, gli Arcieri di Pescia e altre. Numerosi anche gli stand gastronomici, per dare la possibilità alle famiglie di mangiare lì e trascorrere l’intera giornata nei magnifici spazi all’aperto della scuola.


Sarà allestito come sempre uno spazio giochi per i più piccoli gestito da docenti e studenti, e ci sarà la possibilità di fare analisi gratuite dei campioni di vino e olio portati dai visitatori nei laboratori di chimica.


Il team di docenti di sostegno, con il progetto “Cammino verde”, metterà in vendita le piante interamente prodotte dai ragazzi, in particolare il raccolto di fragole di quest’anno e molti altri lavori realizzati dai ragazzi coi loro docenti. I visitatori potranno votare le fotografie del concorso fotografico scattate dai ragazzi e esposte per l’occasione (tema di quest’anno, in occasione dei 110 anni dell’Istituto: fotografa la tua scuola): le immagini migliori saranno usate per la realizzazione di un calendario dell’anno venturo finanziato dall’Associazione ex allievi. Saranno esposte nelle aule anche vecchie immagini storiche dell’istituto.


La Banda agraria formata da docenti, studenti e istitutori della scuola si esibirà sabato pomeriggio nel giardino degli agrumi.


La scuola metterà a disposizione gratuita dei visitatori un servizio navetta ogni 15 minuti: le fermate saranno alla stazione ferroviaria, all’ospedale, al vecchio mercato dei fiori, al parcheggio Lidl, in piazza XX settembre.

 

di Stefania Berti

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: