Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L’impegno per la legalità in una giornata con le “Agende rosse” e la lotta alla mafia

10/4/2019 - 15:47

Non si fermano le molte iniziative che si sono susseguite a Pescia in questi mesi in nome della legalità e dell’affermazione dei principi della democrazia e del contrasto e condanna a ogni forma di violenza.


Su questo importante tema il Comune, l’associazione Uniti per la Valdinievole e l’Associazione nazionale vigili del fuoco hanno organizzato una giornata con il movimento delle Agende rosse, una delle più rilevanti testimonianze della lotta alla mafia sul territorio nazionale, per venerdi 12 aprile.


La prima parte dell’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi terze delle scuole medie di Valchiusa e degli Alberghi che fanno capo all’istituto Libero Andreotti e si tiene, a partire dalle 9,30, al cinema Splendor.


“Giù le mani dai bambini” è un incontro con alcuni parenti di giovanissime vittime della criminalità organizzata che conta, purtroppo, ben 108 innocenti vittime, “Gli invisibili”, che saranno ricordate dal Gruppo Paolo Borsellino del movimento Agende rosse, ricordando la tragica ricorrenza dei 30 anni dell’eccidio di Claudio Domino. Sul palco Graziella Accetta, Antonio Domino e altri familiari di bambini scomparsi in questa brutta pagina della malavita nazionale, con proiezioni e riflessioni.


Alle 21, al Palagio di Pescia, la parte più rivolta agli adulti con “Progetto Legalità, il movimento delle Agende rosse”. Insieme alla proiezione di filmati di testimonianza, dopo i saluti del sindaco Oreste Giurlani , del vicesindaco Guja Guidi e dell’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi, si susseguiranno altri autorevoli interventi: monsignor Roberto Filippini vescovo di Pescia, il presidente dell’associazione Uniti per la Valdinievole Fabrizio Bonelli, la coordinatrice delle Agende rosse Rosanna Melilli, Gabriella Accetta, Antonio Domino, Massimo Sole, mentre, in collegamento streaming, interverrà durante la serata Angelo Garavaglia, del direttivo delle Agende rosse.


“Ancora una importante, doppia iniziativa sul versante della legalità- sottolineano Oreste Giurlani, Guja Guidi e Fiorella Grossi che si sono occupati a vario titolo delle due iniziative – e vista la grande qualità dei relatori e la toccante attualità dei temi che verranno trattati, invitiamo tutti i pesciatini a partecipare”.

 

Ultim'ora: sarà presente all'evento anche il sostituto procuratore di Pistoia Luigi Boccia, presidente della sezione pistoiese dell’Associazione nazionale magistrati.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: