Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
I carabinieri della stazione di San Marcello Piteglio nel pomeriggio di ieri hanno arrestato L.B., 76enne con precedenti di polizia a suo carico, residente nel comune montano. La vicenda che vede convolto l’anziano è cominciata attorno alle 13 di ieri quando nella frazione di Crespole, ai confini con il comune di Pescia, si è sviluppato un incendio di cespugli del sottobosco che rischiava di estendersi alla selva, già interessata da una serie di incendi l’ultimo dei quali sviluppatosi il 23 marzo scorso, ma anche alle abitazioni della piccola frazione.
Mentre i vigili del fuoco del distaccamento di Pescia tempestivamente intervenuti riuscivano a evitare che le fiamme si propagassero, i carabinieri della stazione di San Marcello hanno raccolto alcune testimonianze su un individuo che era stato visto trafficare nella zona prima che divampasse l’incendio.
La descrizione fornita ha portato gli inquirenti a individuare rapidamente il 76enne che è stato trovato nei pressi della propria abitazione e che messo alle strette ha ammesso di essere il piromane consegnando spontaneamente l’accendino con il quale aveva appiccato il fuoco.
L’uomo non ha fornito alcuna motivazione al gesto insensato appena compiuto. Nella sua abitazione sono state inoltre trovate e sequestrate circa duecento cartucce cal. 22 per pistola, illegalmente possedute, perché nel 2002 gli era stato notificato l’interdizione a detenere armi e munizioni con provvedimento del prefetto, a seguito di una denuncia per maltrattamenti nei confronti di animali.
L’anziano è stato sottoposto ai domiciliari. I reati contestatigli sono l’incendio boschivo aggravato e la detenzione abusiva di munizioni.