Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il centrosinistra tenta il colpaccio dopo dieci anni di opposizione: la presentazione

14/4/2019 - 8:05

Il centrosinistra si presenta alle elezioni di Chiesina Uzzanese e tenta il colpaccio: cambiare tutto e ribaltare la maggioranza che da dieci anni ininterrotti governa il Comune. Lo fa con “una lista politica”, come annunciato da Marco Cortesi, ex sindaco e promotore dell’iniziativa, ma che non sarà della partita. Il candidato al Municipio è Roberto Teglia, agente di commercio di 57 anni, presidente dell’associazione “Corso dei fiori”.

 

Una proposta politica “nata dal basso”, spiegano gli organizzatori, dal confronto e dall’ascolto delle persone. “Al primo posto c’è la trasparenza - ha detto all’esordio il candidato sindaco - in Comune apriremo un ufficio per il contatto diretto con i cittadini. Poi occorre attrarre finanziamenti regionali ed europei per sfruttare i terreni incolti e dare un sostegno all’agricoltura”.

All’ex Concorde è dedicata una parte consistente dell’intervento di Teglia: “Dobbiamo parlare con la proprietà e intervenire subito. Si tratta di una zona insicura proprio nel cuore del paese, c’è da aver paura a frequentarla la sera. È anche una questione che riguarda la salute con 2.200 metri quadrati di eternit”. L'area potrebbe diventare un punto di riferimento per paesi limitrofi, dove organizzare “concerti, cinema all’aperto e spazi per le persone”. Invece “Chiesina Uzzanese negli ultimi anni si è fermata e appiattita”. 

Non è mancato un accenno alle possibilità di attrarre visitatori: “Dobbiamo imparare a sfruttare meglio la nostra posizione strategica: ci troviamo a soli trenta minuti dalle città d’arte più belle d’Europa, siamo vicinissimi a Collodi e Montecarlo. Dobbiamo portare nel nostro paese il turismo che oggi passa dall’autostrada senza neppure fermarsi”.

Alla partenza della campagna elettorale erano presenti anche il Segretario provinciale del Partito Democratico Pier Luigi Galligani e l’assessore regionale all’Ambiente Federica Fratoni, che ha descritto Teglia come “un ottimo candidato sindaco, con idee e una strategia sovracomunale che ha riportato vitalità in paese”. L’ex parlamentare Edoardo Fanucci ha posto l’accento sull’impegno civico dei componenti della lista: “In un momento in cui vincono gli egoismi, il vostro è un bell’esempio di comunità con al centro le persone”.

Di seguito candidati di “Chiesina e le sue frazioni”: 

Candidato sindaco, Roberto Teglia, agente di commercio, 57 anni
- Sandra Bendinelli, avvocato, 48 anni
- Daniele Benedetti, imprenditore artigiano nel settore metalmeccanico, 39 anni
- Tiziana Ciampi, impiegata nel Trasporto Pubblico, 51 anni
- Carlo Cortesi, impiegato, appassionato di storia locale, impegnato nelle associazioni sportive e culturali chiesinesi, 34 anni
- Giulio Davini, disegnatore meccanico, sposato con due figli, 46 anni
- Alessandra Falpo, dirigente scolastica in pensione, 70 anni
- Simone Fanucci, neo laureato in Storia, interessato alle problematiche giovanili, 25 anni
- Carlo Landi, impiegato nel settore edile, 66 anni
- Roberta Mazzetti, impiegata amministrativa, 53 anni
- Rolando Rosellini, agente di commercio in pensione, 69 anni
- Adriano Spadoni, progettista di macchine industriali, sportivo, 43 anni
- Enrico Vigna, pensionato, impegnato nei settori sportivi giovanili del paese, 67 anni

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2019 - 13:16

AUTORE:
roberto

una lista appoggiata dal pd e sinistra creata da vecchi che cambiano partito ma comunisti rimangono. candidato che è nelle mani dei comunisti che è servito per fare il corso dei fiori e che non è riuscito a portare avanti e adesso lo propongono a sindaco, canditati figli dei padri comunisti che saranno loro marionette come il sindaco, persone che hanno avuto dei trascorsi in liste di appartenenza di destra e molti pensionati fatti passare come giovani. programma elettorale che come punto importante è agricoltura con tutti i suoi problemi di pesticidi, diserbanti, concimazione e manodopera extra comunitaria come avviene a pistoia con conseguenza di furti e vandalismo.
mi sa che per altri 10 anni sarete minoranza.