Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
La vigilia di Pasqua segnerà l’inaugurazione di alcuni importanti interventi.
Alle 17,30 sarà infatti presentato alla città il nuovo ingresso del teatro Pacini, realizzato in pietra serena di Vellano, estratto dalla cava Nardini, una delle pochissime attive in Toscana. Insieme a questo, l’associazione Amici di Pescia, con la presidente Carla Papini, mostreranno i due pannelli che saranno collocati nei due spazi da sempre utilizzati per pubblicizzare le iniziative del teatro stesso, recuperati al loro antico splendore. Due fantasie di immagini di Claudio Stefanelli li decoreranno in modo artistico, come fortemente voluto dalla associazione che intende in questo modo fare un omaggio alla città, alla musica e al teatro stesso per festeggiare i 30 anni di attività sul territorio. Sotto di esse, anche un moderno qrcode del consiglio comunale dei ragazzi di Pescia.
Subito dopo l’attenzione si rivolgerà al parco fluviale dove verrà scoperto un pannello che l’amministrazione comunale ha voluto per ricordare a tutti che Pescia è per la legalità e contro la violenza in generale e quella di genere in particolare. Ci sarà una illuminazione a sorpresa di una parte di Pescia con il colore rosso che intende proprio sottolineare questo aspetto dell’azione del comune.
Sempre nel tardo pomeriggio di sabato, una particolare illuminazione del Torrione sarà il modo con cui l’amministrazione comunale intende manifestare la vicinanza propria e di tutta la comunità nei confronti della Diocesi di Pescia che festeggia i suoi 500 anni di esistenza.
“Tante iniziative per dare importanti messaggi - conferma Oreste Giurlani -, partendo dal rifacimento esterno del teatro Pacini, che segue i tanti interventi iniziati e conclusi in questi anni dove sono stati investiti 450mila euro dopo che per decenni niente era stato fatto. Fra l’altro è nostra intenzione proseguire con la sistemazione della piazza, d’intesa con la Sovrintendenza, fino a creare un sacrario in prossimità della chiesa di S.Francesco. Anche sulla legalità e il contrasto alla violenza ci sono molte novità importanti, con il pannello che riassumerà costantemente a tutti i pesciatini i valori importanti di lotta alla violenza e alla criminalità”.