Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un evento benefico al teatro Pacini

3/12/2021 - 21:18

Una nuova, importante iniziativa delle Dame Vincenziane di Pescia, a scopo benefico, è in programma sabato 4 dicembre, alle ore 17, al Teatro Pacini, a ingresso libero ma con preghiera di donazione.


L’evento, che vedrà protagonisti i bambini, è il galà di beneficenza 'A riveder le stelle', a cura del gruppo di volontariato vincenziano, della scuola comunale di musica Pacini e del Meeting Studio Danza, il cui ricavato sarà devoluto interamente alla casa di riposo San Giuseppe', struttura molto conosciuta, gestita dalle suore della congregazione delle Piccole Figlie di S.Giovanni Gualberto  e punto di riferimento dell’assistenza per la terza età e non solo.

“Abbiamo partecipato a questo progetto dando  il nostro  contributo a una iniziativa molto importante, che esalta il ruolo delle Dame Vincenziane che da sempre sono un punto di riferimento nella città di Pescia per chi ha bisogno e che fa rete anche a livello culturale, con il coinvolgimento della scuola comunale di musica e del Meeting Studio Danza- dice Fiorella Grossi, assessore alle politiche sociali del comune di Pescia-. Per questo invito tutte le persone a partecipare allo spettacolo e a contribuire a una raccolta di fondi che andrà a vantaggio di un’altra struttura meritoria del nostro territorio, la casa di riposo S.Giuseppe”.

Le Dame Vincenziane sono un’istituzione storica per Pescia e nella loro attività sono moltissime le iniziative a vantaggio dei poveri e bisognosi. Lo scorso 14 novembre si è svolta l’iniziativa del tradizionale “pranzo domenicale” alla Locanda sotto i portici, nell’ambito della giornata mondiale della povertà. Il gruppo delle dame di carità aveva organizzato anche durante la pandemia iniziative simili, sempre cercando la solidarietà delle persone nei confronti di chi ha meno.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: