Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Ecco la quarta edizione di "Sgranar per colli": tre giorni di cibo, musica e territorio

17/4/2019 - 10:18

Torna a Borgo a Buggiano la grande iniziativa dedicata al territorio, al buon cibo, alla musica, alla storia, all’arte e alle tradizioni. Dal 31 maggio al 2 giugno il grande parco della storica Villa Bellavista torna a ospitare “Sgranar per colli”, iniziativa ideata da Selva cooperativa sociale, dall’azienda Woola e dall’associazione Just for fun, in collaborazione con il Comune e con tanti soggetti e associazioni del territorio.

La manifestazione giunge quest’anno alla sua quarta edizione e offre ai visitatori ben tre giorni dedicati alla scoperta dei sapori tipici del territorio, grazie alla presenza di aziende agroalimentari locali nel grande giardino della storica Villa Bellavista.

Momento clou della manifestazione come sempre sarà la “camminata degustativa” di circa 12 chilometri attraverso i borghi storici del comune: Stignano, Buggiano Castello e Colle di Buggiano. Un percorso attraverso le colline e la storia, alla riscoperta delle bellezze artistiche e architettoniche dei vari borghi, accompagnato da tanti stand dove ai partecipanti verranno sommini- strati piatti tipici della tradizione toscana. La camminata, che si terrà domenica 2 giugno, partirà e terminerà a Villa Bellavista dove, ad attendere tutti coloro che si saranno cimentati nel percorso, ci sarà una mostra mercato e la possibilità di degustare cibi, vino e birra.

Tantissimi gli eventi collaterali riconfermati per il 2019 visti i numeri dell’anno scorso (circa 15mila presenze in tre giorni nell’edizione 2018).

Fra gli eventi principali c’è “Mangiaebbevi” dedicato al cibo. A partire da venerdì primo giugno fino alla sera di domenica 2 giugno Villa Bellavista ospiterà produttori, street food, wine e beer tasting.

Confermata la collaborazione con l’associazione FraSi eventi promotrice dell’evento “Vicoli di Bellavista”, che proporrà nel parco di Villa Bellavista per tutti i tre giorni dell’iniziativa, una mostra mercato di artigianato, handmade, vintage e brocante, con artigiani provenienti da tutta Italia.

Per gli amanti della musica è invece in programma il “Bellavista Social Fest” con concerti di mu- sica Indie nel giardino della villa tutte le sere dell’iniziativa e gruppi locali per tutta la giornata di domenica sia lungo il percorso della camminata degustativa che nel Parco di Villa Bellavista.

Chi alla camminata preferisce le due ruote non rimarrà a bocca asciutta. Sabato 1 giugno sarà la volta dell’evento “Lambretta Vs Vespa”, in collaborazione con Lambretta Club Toscana, un tour di circa 50 km sulle colline della Valdinievole, passando per Buggiano. Sempre nella giornata di sabato si svolgerà la “Bike per Colli”, quest’anno Bike Day Decathlon Montecatini: un giro in bi- cicletta di circa 20 km alla scoperta dei sentieri e dei vicoli dei colli di Buggiano. L’evento si svolge in collaborazione con Decathlon, con il gruppo ciclistico dei Nani Svizzeri insieme ai Peda- latori Senza Domani di Buggiano. Sarà attivo anche un percorso bike family, più breve, e la scuola Mtb.

L’evento si svolge con il patrocinio della Regione Toscana, dei Comuni di Buggiano, Uzzano, Ponte Buggianese e della Provincia di Pistoia. Molti i soggetti che collaborano all’iniziativa: Ape (Associazione per la Progettazione Europea), Cia, Croce Rossa, Pubblica Assistenza Avis, Vab Uzzano, Associazione Buggiano Castello, Comitato Amici del Colle, Sagra della Salsiccia, Associazione Liberalarte, Anpi, Annastaccatolisa, Asd Borgo a Buggiano, Pallavolo Buggiano, Atletica Borgo a Buggiano, Andar per Colli, Reality Bites, Sezione Soci Coop Valdinievole, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo. Moltissime anche le aziende locali che sponsorizzano l’iniziativa.

L’entrata al Parco di Villa Bellavista è libera e gratuita per tutti e tre i giorni della manifestazione. Per partecipare alla camminata degustativa e ai tour in bicicletta e in lambretta è prevista una quota di partecipazione. Info: www.sgranarpercolli.it; 349 4034492 – 339 4410661 – 339 8113219 – sgranarpercolli@gmail.com.

Fonte: Sgranar per colli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: