A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Prosegue il progetto Mosald - Modelli sostenibili: dialoghi, processi ed esperienze per l’accompagnamento al lavoro di soggetti disabili. Grazie alla volontà della Società della Salute della Valdinievole va avanti questa esperienza che in due anni ha coinvolto 80 ragazzi disabili, affetti dalla sindrome dello spettro autistico, che si sono confrontati con esperienze diverse, dall’agricoltura sociale alla ristorazione.
“Il progetto Mosald – spiega il direttore della SdS Patrizia Baldi – nel precedente biennio è stato finanziato dalla Regione Toscana con i contributi del Fondo sociale europeo. L’obiettivo che ci siamo prefissati fin dall’inizio è stato quello di creare opportunità concrete di sviluppare le capacità delle persone disabili attraverso percorsi di accompagnamento al lavoro, laboratori culinari e di agricoltura sociale, stage aziendali. Con il passare del tempo ci siamo resi conto di quanto questa esperienza fosse positiva per i ragazzi che, usciti dalle mura domestiche, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con nuove esperienze”.
Alla realizzazione dei corsi e dei laboratori ha collaborato un intero sistema locale composto dalla SdS della Valdinievole, il circolo Arci di Vangile, l’istituto alberghiero Martini di Montecatini, l’istituto agrario di Pescia, la cooperativa agricola La Valleriana, le cooperative sociali La Fenice, La Spiega di Grano, Saperi aperti e Mestieri toscani, oltre a molte aziende agricole, alberghi, ristoranti e pasticcerie del territorio che hanno ospitato i ragazzi durante gli stage.
“Il progetto ha permesso ai ragazzi coinvolti – commenta il presidente della Società della salute Riccardo Franchi - di acquistare fiducia in se stessi, confrontarsi con il mondo al di fuori dell’ambiente familiare e scolastico. Dall’altra parte la capacità che il progetto ha avuto di fare rete e di coinvolgere diversi attori nel territorio ha contribuito a creare un’etica di comunità e di sensibilizzare la società civile sull’importanza e sulle reali opportunità che ci sono di fare inclusione sociale attiva”.
Il progetto, finanziato dai fondi europei, è partito nell’ottobre 2016. A ottobre 2018 da parte delle famiglie dei ragazzi disabili è arrivata la richiesta di portare avanti questa esperienza. Per questo la Società della Salute della Valdinievole ha deciso di finaziare con fondi propri la prosecuzione delle attività. “L’esperienza – conclude Patrizia Baldi - proseguirà quindi ancora per un anno, ma stiamo già lavorando per far sì che possa andare oltre”.