Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il Comune interviene sui presunti rapporti con l'Uncem.
“Dopo le puntualizzazioni dell’assessore Aldo Morelli, in relazione alla questione Uncem l’amministrazione comunale è obbligata a rilasciare nuove precisazioni, viste le interpretazioni fantasiose della deliberazione di giunta municipale numero 79 del 29 marzo, che diversi soggetti stanno esternando a più riprese, sia in comunicati che in commenti e scritti sui social network.
Come ampiamente dimostrato anche in consiglio comunale con l’esibizione di documenti inconfutabili, il Comune di Pescia non ha mai aderito all’uncem.
Una ulteriore prova in tal senso è proprio il fatto che il comune non ha aderito al piano di rientro delle quote sociali richiesto da Uncem in quanto non è mai stato socio .
Per quanto invece si riferisce alla delibera 79 del 29 marzo 2019, il Comune intende fare ricorso al decreto ingiuntivo dell’Uncem di 4000 € perché ritiene che la somma richiesta per il progetto sulla filiera del legno, presentato dall’associazione dei comuni montani nell’agosto 2016, non sia dovuta perché non c’è nessun atto formale (delibera di giunta) che ne attesti l’assenso da parte del Comune. Unico elemento che è stato rintracciato è una lettera dell’assessore competente sulla materia. Proprio per questo l’amministrazione comunale procede con il ricorso, perché non ci sono elementi perché debba essere pagata questa cifra, visto che, oltretutto, il progetto a Pescia non è mai stato realizzato ”.