Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene
"Lo avevamo detto solo poco tempo fa: sarà la magistratura e non la politica a giudicare la responsabilità di Oreste Giurlani. La decisione della Corte dei conti conferma che l'andamento della giustizia è inesorabile.
A noi interessa invece vigilare sugli atti di un indagato in sede penale e condannato in primo grado in sede contabile che attualmente ricopre la carica di primo cittadino con delega al bilancio.
Lo diciamo perché la sentenza della Corte dei conti condanna Giurlani "a titolo doloso", un fatto davvero grave ed eccezionale per un amministratore pubblico.
Dunque l'attenzione che abbiamo già messo in campo rispetto ai comportamenti di questo soggetto, in primis rispetto alle vicende che riguardano Collodi in questi mesi, era ben giustificata. In questi mesi abbiamo creato, assieme ad altri cittadini, un opposizione non di palazzo ma popolare rispetto alle scelte di Giurlani.
Continueremo in questa strada di partecipazione e di vigilanza democratica per impedire che Giurlani possa mettere in campo comportamenti "a titolo doloso" anche verso la nostra città.
Per finire vorremmo richiamare il sindaco a un sussulto di dignità. La smetta con queste imbarazzanti manfrine, sulla Corte dei conti che ha "sbagliato". La lettura della sentenza é istruttiva in proposito. Un altro procedimento è in corso per 579.000 euro, relativo a consulenze e rimborsi. Sbandiera una assoluzione precedente, che ruguarda una parte del procedimento che invece abbraccia 10 anni della sua disastrosa gestione e dagli importi questo si evince facilmente.
Ripeto, non intendiamo fare un processo qui, visto che è già attivo nella sedi opportune, Ma, se le responsabilità penali verranno accertate altrove, quelle amministrative sono sotto gli occhi di tutti e di certo video deliranti e comunicati farlocchi non possono occultarle. Chi ha dimostrato questo colpevole atteggiamento nell'uso del denaro pubblico non può continuare ad amministrare quello dei pesciatini".