Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Sarà banda", ma forse lo sarà per l'ultima volta: "Forse un ciclo naturale che si chiude"

24/4/2019 - 19:34

Forse per l’ultima volta Lucignolo metterà in scena "Sarà Banda". La manifestazione più famosa e significativa, che per le strade, come ogni 25 aprile, commemora, divertendo con buona musica, la Liberazione che gli italiani vissero ormai 74 anni fa.

 

“Forse un ciclo naturale che si chiude”, commenta con una nota di rammarico il presidente dimissionario Maurizio Giuntini, che dal 2005, anno di costituzione dell’associazione culturale e di promozione sociale guida Lucignolo. "O meglio - continua Giuntini - un mancato ricambio generazionale che forse è stato aggravato dalla difficoltà che i nostri giovani hanno nel trovare stabilità economica, familiare, culturale e luoghi di aggregazione. Quello che è certo è che io e i miei compagni, con i quali ho condiviso 14 anni di attività in strada e alla Fabbrica dell’ossi, abbiamo esaurito le energie, siamo rimasti in pochi. Grazie all’esperienza e al lavoro abbiamo migliorato ulteriormente la capacità di progetto, ma non abbiamo più le forze umane necessarie per mettere in scena le attività. Ora la speranza è che alcuni giovani raccolgano questo importante lavoro-segno che abbiamo lasciato a Pescia, sperando trovino la forza di continuare a portare avanti i progetti lasciati come Sarà Banda, Music Zone, Aperi Music, i concerti Jazz e Gospel, il mercatino delle puci rosse. Noi, nel frattempo - conclude Giuntini - ci concentreremo nel produrre nuovi progetti e per essere di stimolo e quindi proporre un confronto socio-culturale”.

 

Domani il centro storico di Pescia si animerà con quattro street band esplosive. La partenza è fissata per le ore 15.30: le band partiranno dai giardini Matteotti, di fronte al cinema Splendor, da piazza Mazzini e da piazza XX settembre. Tutti i quattro gruppi, accompagnati dai funamboli, seguiranno diversi percorsi nel centro città, per poi riunirsi, intorno alle ore 17:30, in piazza Mazzini, per la grande chiusura. La partecipazione alla manifestazione è, come sempre, gratuita. L'associazione Lucignolo ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: