Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Forse per l’ultima volta Lucignolo metterà in scena "Sarà Banda". La manifestazione più famosa e significativa, che per le strade, come ogni 25 aprile, commemora, divertendo con buona musica, la Liberazione che gli italiani vissero ormai 74 anni fa.
“Forse un ciclo naturale che si chiude”, commenta con una nota di rammarico il presidente dimissionario Maurizio Giuntini, che dal 2005, anno di costituzione dell’associazione culturale e di promozione sociale guida Lucignolo. "O meglio - continua Giuntini - un mancato ricambio generazionale che forse è stato aggravato dalla difficoltà che i nostri giovani hanno nel trovare stabilità economica, familiare, culturale e luoghi di aggregazione. Quello che è certo è che io e i miei compagni, con i quali ho condiviso 14 anni di attività in strada e alla Fabbrica dell’ossi, abbiamo esaurito le energie, siamo rimasti in pochi. Grazie all’esperienza e al lavoro abbiamo migliorato ulteriormente la capacità di progetto, ma non abbiamo più le forze umane necessarie per mettere in scena le attività. Ora la speranza è che alcuni giovani raccolgano questo importante lavoro-segno che abbiamo lasciato a Pescia, sperando trovino la forza di continuare a portare avanti i progetti lasciati come Sarà Banda, Music Zone, Aperi Music, i concerti Jazz e Gospel, il mercatino delle puci rosse. Noi, nel frattempo - conclude Giuntini - ci concentreremo nel produrre nuovi progetti e per essere di stimolo e quindi proporre un confronto socio-culturale”.
Domani il centro storico di Pescia si animerà con quattro street band esplosive. La partenza è fissata per le ore 15.30: le band partiranno dai giardini Matteotti, di fronte al cinema Splendor, da piazza Mazzini e da piazza XX settembre. Tutti i quattro gruppi, accompagnati dai funamboli, seguiranno diversi percorsi nel centro città, per poi riunirsi, intorno alle ore 17:30, in piazza Mazzini, per la grande chiusura. La partecipazione alla manifestazione è, come sempre, gratuita. L'associazione Lucignolo ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.