Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Ultimo appuntamento per la stagione lirica 2019 al teatro Pacini di Pescia. Sarà Femmes fatales: les dames il quarto e ultimo appuntamento di una stagione che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e grande apprezzamento dalla critica. Appuntamento a domenica 28 aprile alle 16.
Lo spettacolo si articola in tre parti senza intervallo per la durata di un’ora
Parte prima: "Lee" All’attrice è affidata la lettura della narrazione in prima persona, mentre la danzatrice porta in scena le azioni.
Parte seconda: "Camille" L’attrice impersona la scultrice mentre la danzatrice porta in scena coreografie che si ispirano alle sculture della Claudel e di Rodin e nel brano centrale la follia di Camille.
Parte terza: "Frida" All’attrice è affidata la narrazione in prima persona della vicenda di Frida, mentre la danzatrice porta in scena le azioni.
Con Luciana Madrigali e Chiara Gistri; Maria Cristina Olivieri violino; Patrizia Pieraccini pianoforte; testi, regia, scenografia e costumi di Vera Giagoni. Musiche originali di Patrizia Pieraccini.
Lo spettacolo.
Lee Krasner pittrice americana che ha favorito e protetto il genio del marito, Jackson Pollock, Camille Claudel, la scultrice francese allieva di Auguste Rodin con il quale visse una tormentata storia d’amore, Frida Kahlo la cui passione totale per Diego Rivera e per la vita sembra aver superato il tempo e lo spazio: tre artiste, tre storie, tre modi diversi di affrontare il dilemma fra l’abbandonarsi al sentimento e l’esigenza profonda di esprimere il proprio talento. Forse non sempre è stato per loro davvero possibile scegliere, ma il temperamento, la consapevolezza, la complessità di queste artiste ci hanno consegnato delle figure femminili indimenticabili.
Musica, danza, parole ce le restituiranno vive sul palco.
Vera Giagoni, regista: “Quale insieme di sentimento e risentimento, di ammirazione e competizione, di sostegno reciproco e rinuncia personale si crea quando l’amore unisce le vite di due artisti? Ogni caso, come in tutte le manifestazioni umane è un caso a sé, ma, di solito, l’individuo tra i due che finisce per restare nell’ombra è quello femminile, spesso per condizioni esterne che offrono ruoli rigidi e non interscambiabili tra i due. Il tempo restituisce talvolta una parte della notorietà, ma in molti casi l’oblio non solleva realmente il suo velo da tanta parte dell’arte. Tre storie esemplari fra le mille possibili, tre artiste diverse per indole e per concezione dell’arte e dell’amore, tre legami senza fine”.
Info e biglietti: www.vivaticket.it, biglietteria@teatropacini.it, 0572.490049 e 391.4868088. La biglietteria è aperta tutti i sabati dalle 10 alle 12 e il giorno dello spettacolo dalle 18.