Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
CasaPound presenta il suo candidato sindaco Buonamici: "Basta immigrati e prima gli italiani per le case popolari"

28/4/2019 - 10:39

Si è tenuta sabato pomeriggio in Sala Consiliare la conferenza nella quale il candidato sindaco Andrea Buonamici ha presentato programma e candidati di CasaPound per le elezioni comunali.
“Ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono cambiare veramente questa città – spiega Buonamici – Le nostre priorità sono sicurezza, sociale, turismo e lavoro. Vogliamo garantire una maggior sicurezza ai cittadini attraverso la riorganizzazione dei compiti della Polizia Municipale, impiegandola prevalentemente con lo scopo di contrastare l’illegalità e non di vessare automobilisti e commercianti, ed il potenziamento degli impianti di illuminazione. Basta con l’accoglienza immigrati tramite il progetto ‘Sprar’ e prima gli italiani nelle graduatorie comunali per case popolari, asili nido e contributi per l’affitto. In ambito turistico puntiamo sul recupero della Grotta Parlanti, tramite la costituzione di una ‘Società di Trasformazione Urbana’ con partecipazione sia pubblica che privata, la creazione di un parco archeologico nel castello di Monsummano Alta e di strutture per la pratica dell’arrampicata sportiva alle cave. Per far ripartire l’economia locale vogliamo creare un consorzio calzaturiero che riunisca le varie aziende locali del settore e aiutare i commercianti attraverso semplificazione burocratiche, sgravi fiscali e la ferma opposizione all’apertura di nuovi supermercati e negozi etnici”.
Tra le tematiche affrontate nel programma anche sport (assegnazioni di lunga durata degli impianti alle società sportive e ‘bonus sport’ per le famiglie meno abbienti che iscrivono i figli a società sportive locali), tutela del territorio (maggior impegno nel contrastare l’emergenza delle discariche abusive anche attraverso accordi con associazioni ambientali di volontariato) e cultura locale (coinvolgimento delle scuole in progetti didattici inerenti la città e programmazione di feste cittadine stagionali coinvolgendo anche i rioni).

A sostenere Buonamici erano presenti anche il consigliere comunale di CasaPound a Pescia Giacomo Melosi, eletto lo scorso anno con oltre l'8% dei consensi, ed il segretario nazionale del movimento Simone Di Stefano, capolista nel collegio dell'Italia Centrale alle elezioni Europee. "Non si può riformare la Ue dall'interno ma bisogna uscirne - afferma Di Stefano - l’unica cosa che dobbiamo dire a Bruxelles è addio. Ridateci i nostri soldi, il nostro oro e tenetevi immigrati, direttive gender e austerità”.

 
Oltre al programma sono stati presentati anche i 16 candidati al consiglio comunale:
Vito Bianco – 73 anni – Pensionato
Franco Calistri detto Franchino – 51 anni – Libero professionista
Christian Cannata – 28 anni – Informatico
Stefano Carfora – 31 anni – Operaio cartotecnico
Lucio Caviola – 47 anni – Dipendente pubblico
Antonietta De Ieso – 53 anni – Operaio calzaturiera
Mirko Di Nardo – 23 anni – Studente 
Elisa Giorgi – 34 anni – Operaio
Emanuele Innocenti detto Centi – 31 anni – Elettricista
Sara Mariottini – 23 anni – Operaio cartotecnico
Riccardo Masi – 55 anni – Autista
Francesco Piliero – 41 anni – Meccanico
Alberto Sanesi – 35 anni – Libero professionista
Giulia Migliorini – 41 anni – Disoccupata
Rebecca Nardi – 18 anni – Studente

 
Antonella Gialli – 61 anni – Tour operator

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: