Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Musica: quattro giovani talenti di Valdinievole e Pistoia protagonisti della XVI Rassegna Giovanile Europea a Barcellona

11/5/2019 - 8:56

Quattro giovanissimi talenti “nostrani” della musica sono stati tra i protagonisti dell'inaugurazione della XVI Rassegna Giovanile Europea alla Sala Vermella del Conservatorio Municipal di Barcellona.
Il nome di Montecatini si è fatto onore in Catalogna grazie ad Antonella Vellucci, Alberto Maria Martellini e Anna Maria Martellini, tutti e tre pianisti dell’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo” diretta dal Maestro Giuseppe Tavanti. A loro si è unito il brillante pianista Lorenzo Flori, del Liceo Musicali “Forteguerri” di Pistoia: il poker di talenti ha dato vita ad un grande concerto condiviso con i colleghi della classe di canto del Conservatorio di Barcellona di fronte ad un folto pubblico internazionale.
I giovani artisti, promesse del futuro musicale europeo, hanno proposto a Barcellona un programma ricco ed impegnativo, con musiche di Jordi Vilaprinhò e Frederc Mompou, rappresentativi della cultura catalana; compositori approfonditamente studiati insieme ai docenti del conservatorio catalano ed eseguiti in concerto con grande successo di pubblico.
Ma la “spedizione montecatinese” in terra catalana non si è esaurita qui: oltre all'esibizione dei giovanissimi, l'inaugurazione della XVI rassegna europea si è arricchita di una serie di concerti dei maestri del conservatorio di Barcellona e dell’Accademia Leoncavallo.
Il sodalizio culturale tra le due scuole ha portato i pianisti Angela Avanzati, Giuseppe Tavanti ed il celebre soprano catalano Eulalia Ara i del Rey a duettare in due applauditissime esibizioni; una al Museo degli Artisti Modernisti di Sitges ed un'altra al grande teatro Ateneu di Igualada. Il programma, con musiche di Puccini, Mascagni, Leoncavallo e Cilea, proponeva autori cari alle Terme di Montecatini. Un ulteriore testimonianza dello spessore turistico e culturale della nostra città ben oltre i confini nazionali.

Fonte: Ufficio stampa Accademia Leoncavallo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: