Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Vivarelli (Partito Indipendentista Toscano): "Vergognoso il bando europeo per il trasporto disabili in provincia"

12/5/2019 - 13:40

Comunicato stampa a cura di Carlo Vivarelli: "E’ una vergogna che sia stato fatto un bando europeo per l’assegnazione del trasporto dei disabili nell’Area Pistoiese e nella Valdinievole. E’ ripugnante che venga scippato il servizio alle associazioni di volontariato locali e consegnato ad un’azienda privata pugliese. Uno schifo. I killer di questa operazione sono la Provincia di Pistoia, entità non eletta dal popolo, e dunque a mio avviso incontrovertibilmente antidemocratica, e la Società della Salute carrozzone inutile esistente soltanto in Toscana, un organismo succhia soldi che non doveva nemmeno nascere e gestito dalle consorterie di centro destra  e sinistra, allegramente unite. Le Leggi europee sono soltanto leggi coloniali di un organismo franco tedesco che ha un solo obiettivo: togliere autonomia e solidità alle organizzazioni popolari locali, sia pubbliche che associazionistiche, e consegnare i servizi ai privati. Trovo inoltre allucinante che i soldi dei toscani debbano venire regalati ad un’azienda pugliese. Denunciamo con forza quella che riteniamo una follia predatoria. Il servizio del trasporto dei disabili, sottratto con i cavilli idioti alle associazioni, deve rimanere assolutamente in Toscana, ed invito le associazioni partecipanti a rivolgersi alla magistratura per far passare l’azienda pugliese al vaglio dell’antimafia.  Lo Stato italiano e l’Unione Europea servono a rapinare i toscani delle loro risorse, anche in Montagna Pistoiese: voglio segnalare nuovamente come i lavori dell’ex Ospedale di San Marcello P.se siano stati assegnati negli anni scorsi ad una ditta siciliana e come i lavori per la costruzione dell’ascensore ad una ditta napoletana. Tutto legale. Coi nostri soldi, siamo stanchi di foraggiare i non toscani,. Noi, in Montagna Pistoiese, abbiamo centinaia di disoccupati, e non abbiamo bisogno di sperperare i nostri soldi facendo lavorare gente che viene da centinaia di chilometri, se non migliaia, di distanza. A questo bando per il trasporto dei disabili non si doveva neppure arrivare, come ha dichiarato Bonomini dell’ANPAS: le associazioni di volontariato sono state umiliate nella loro natura di associazioni non di lucro, che sono la base del servizio sanitario toscano e dello Stato italiano, che evidentemente vuole favorire gli amici di qualche potente papavero facendo spostare i nostri soldi e i nostri servizi favorendo l’invasione imprenditoriale extratoscana e favorendo il genocidio delle nostre imprese e delle nostre, validissime, realtà associative. Ma quello che è in gioco è la nostra civiltà associativa, che è un valore comune del popolo toscano. Ciò che è accaduto è a mio avviso un crimine politico. La Provincia e la Società della Salute devono vergognarsi del loro operato, e noi speriamo che vengano smantellate nel più breve tempo possibile, inutili carrozzoni non eletti dal popolo, e come tali non degni di esistere in una Democrazia degna di questo nome".
 
Carlo Vivarelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: