Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Torna a Pescia “Vivi la terra”, il mercatino di prodotti agricoli stagionali, artigianato e tante bontà da gustare, domenica 19 maggio in viale Garibaldi a Pescia (lato Baracchina) dalle ore 9 alle 19.
A partire dalla mattina, protagoniste del mercatino saranno le aziende agricole del territorio con i loro prodotti genuini, dal miele ai formaggi, dall’olio al vino, dalle marmellate ai salumi fino ai legumi secchi, i biscotti e tanto altro.
Ci sarà anche la possibilità di assaggiare e degustare i prodotti direttamente dal banco. Durante il mercatino saranno presenti anche artigiani legati al mondo contadino che porteranno a “Vivi la terra” le loro creazioni, come le fontane in pietra serena o le eleganti pipe in legno fino ai bastoni tipici del mondo rurale.
A partecipare anche il maestro cestaio Bottaini che porterà a Pescia l’antica arte dell’intreccio. Durante l’evento lavorerà e creerà sul posto le classiche ceste, ma anche borse e oggettistica in vimini. E regalerà ai bimbi oggetti di sua creazione.
Vivi la Terra è un’iniziativa dedicata alla cultura della terra, e alla valorizzazione di uno stile di vita che comprenda il mangiar sano fin dalla scelta delle materie prime.
Nel mese di giugno dedicheremo ampio spazio ad un incontro con le aziende agricole del territorio e alle varie associazioni.
L’appuntamento con Vivi la terra, il mercatino è per domenica 19 maggio in viale Garibaldi a Pescia dalle ore 9 alle 19.