Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Movimento 5 Stelle: "Se vince Diolaiuti alzerà la Tari, monotematico il programma di Cialdi"

17/5/2019 - 20:12

Giovedì sera alla Confcommercio si erano dati appuntamento i tre candidati sindaci per un confronto sui temi del commercio locale. Presenti alcuni candidati consiglieri e molti simpatizzanti delle liste di centrodestra, centrosinistra e Movimento 5 Stelle, i tre “sfidanti” hanno risposto a domande mirate e hanno esposto i loro programmi. Di seguito il resoconto fatto dal M5S.
 
"Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Andrea Pomponio ha illustrato un programma “piedi per terra" elaborato con l'aiuto dei cittadini, che prevede sostegno al commercio sostenibile e di filiera corta: la “rinascita" del centro cittadino con lo studio di un nuovo mercato settimanale, in parte coperto, che diventi un punto di incontro e intrattenimento, con street food e spettacoli.

 

L'obiettivo è di promuovere i prodotti artigianali e agricoli delle imprese toscane e della Valdinievole in particolare, creando un circolo virtuoso e interrompendo il drenaggio di risorse provocato dai centri commerciali.

 

Sulla viabilità Pomponio affiderà a urbanisti esperti lo studio dei cambiamenti di traffico viario, che seguiranno alla eventuale chiusura dei due passaggi a livello. Solo così si potranno individuare le criticità reali e studiarne le soluzioni ideali. Insensato promettere rotonde stradali dove non è certo che portino fluidità del traffico, ma anzi potrebbero provocare ulteriori rallentamenti. Un programma elettorale di idee fattibili, condivisee di immediata esecuzione.
 
La candidata del centrosinistra Diolaiuti, se rieletta, alzerà la Tari (tariffa rifiuti) ai cittadini pievarini. La notizia arriva quando il moderatore chiede se siano previsti sgravi sulla Tari per i commercianti e la sindaca uscente promette consistenti riduzioni della tariffa sui rifiuti per le attività commerciali. Secondo la legge la Tari deve coprire il 100% dei costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani; viene quindi da sé che se si abbassa la tariffa per le attività commerciali, la si alza ai privati, per compensare.Sindaca uscente in confusione su vari punti, che promette una politica a “cemento zero” ma magnifica le mura del raddoppio e il nuovo cavalcaferrovia; migliaia di metri cubi di cemento armato. Si è perso il conto del numero di rotonde stradali che ha intenzione di fare la Diolaiuti, come se piovessero (e non fossero pagate con soldi pubblici). Perlopiù il copia e incolla delle promesse di 5 anni fa non realizzate.
 
“Monotematico” il programma del candidato di centrodestra Cialdi, incentrato sulla sopraelevazione ferroviaria, peraltro di difficile realizzazione. Battibecco nervoso e sconcertante, alla fine, con la sindaca uscente che più volte ha parlato sotto agli altri candidati per disturbarli; comportamento antidemocratico di lei, reazione per niente istituzionaledi lui".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2019 - 15:23

AUTORE:
Gabriele

Tutto sommato, siamo sicuri che per la Pieve, antico, sereno e tranquillo paesino, sia proprio necessario tutto questo vento di novità?
Le esperienze londinesi saranno forse fruibili in altre realtà, qui non mi sembra se ne senta tanto l'esigenza...
Personalmente preferisco qualcuno che conosca il territorio, i cittadini e che non abbia tanti grilli per la testa, se volevo del "casino" andavo a stare a Milano od anche solo a Firenze.
Ho scelto la Pieve proprio perché è un isola felice e tranquilla ma a due passi da tutto quello che di positivo o interessante possono offrire altre realtà, il che mi permette di scegliere, a mio piacimento, sia di cercare distrazioni sia di godere della mia tranquillità.

E non voglio entrare nel merito delle promesse elettorali, dei calcoli sull'altezza dei ponti o sul numero delle rotonde fatti dall'una o dall'altra parte (non sono titolato per farlo) ma, anche avendo alcune riserve sul passato operato e sulle scelte fatte su alcune questioni, in definitiva qui ci stavo proprio bene... Speriamo anche in futuro!

19/5/2019 - 16:06

AUTORE:
Norberto

Finalmente una faccia giovane e sveglia, un 33enne con esperienze lavorative a Londra.
Un uomo del nuovo millennio.
La persona giusta per modernizzare e rinfrescare un Comune fermo agli anni novanta, dove la cosa più eccitante da vivere è la festa del pipistrello in piazza o l'inaugurazione, con tanto di taglio di nastro e banda, anche dei tombini.
Basta!
È l'ora di levare le ragnatele, ripristinare gli intonaci e dare una bella e rinfrescante imbiancata al Comune.