Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Un nostro lettore, Lorenzo Corsini, musicista mosnummanese, interviene sull'intitolazione del parco di Villa Martini a David Bowie.
"Pur comprendendo il momento particolare nella vita di ogni comunità quando si avvicinano le elezioni, ben conoscendo che ogni occasione diventa buona per creare polemica, mi pare che quanto sollevato da alcuni esponenti di Fratelli d’Italia sulla intitolazione di un parco pubblico a David Bowie sia sbagliato nei modi e nei tempi, oltre che nei contenuti (leggi qui).
A mio parere, l’amministrazione comunale ha fatto molto bene a scegliere un artista fra i più influenti al mondo, autore e interprete di musica straordinaria, che ha con Monsummano un legame storico particolare, elemento che con questa intitolazione viene sancito e ufficializzato.
Chi ha criticato strumentalmente questa intitolazione, lo fa solamente per cercare visibilità in questa fase e non possono bastare le motivazioni addotte da queste persone.
I cittadini di Monsummano, come il sottoscritto, hanno visto e vedono in questa intitolazione la voglia di ricordare un artista e l’importanza che Monsummano ha rivestito per lui e la sua carriera.
Benvenuto dunque al Duca Bianco, sia pure solamente per un nome a un parco, che evoca la grande qualità di uno degli artisti più importanti della musica moderna".