Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un lettore: "Sull'intitolazione del Parco di Villa Martini a David Bowie Fratelli d'Italia cerca solo visibilità"

20/5/2019 - 8:55

Un nostro lettore, Lorenzo Corsini, musicista mosnummanese, interviene sull'intitolazione del parco di Villa Martini a David Bowie.

 

"Pur comprendendo il momento particolare nella vita di ogni comunità quando si avvicinano le elezioni, ben conoscendo che ogni occasione diventa buona per creare polemica, mi pare che quanto sollevato da alcuni esponenti di Fratelli d’Italia sulla intitolazione di un parco pubblico a David Bowie sia sbagliato nei modi e nei tempi, oltre che nei contenuti (leggi qui).


A mio parere, l’amministrazione comunale ha fatto molto bene a scegliere un artista fra i più influenti al mondo, autore e interprete di musica straordinaria, che ha con Monsummano un legame storico particolare, elemento che con questa intitolazione viene sancito e ufficializzato.


Chi ha criticato strumentalmente questa intitolazione, lo fa solamente per cercare visibilità in questa fase e non possono bastare le motivazioni addotte da queste persone.


I cittadini di Monsummano, come il sottoscritto, hanno visto e vedono in questa intitolazione la voglia di ricordare un artista e l’importanza che Monsummano ha rivestito per lui e la sua carriera.


Benvenuto dunque al Duca Bianco, sia pure solamente per un nome a un parco, che evoca la grande qualità di uno degli artisti più importanti della musica moderna".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2019 - 8:53

AUTORE:
Alboino Gausi

ma per piacere sig. Corsini, forse è bene che intervenga solo per parlare di musica perché la questione è sola ed esclusivamente politica.
L'intitolazione è stata decisa dall'amministrazione senza la correttezza di consultarsi con tutti i rappresentanti del Consiglio comunale e, guarda caso, cade proprio a pochi gironi dal voto.
Le argomentazione suddette sono più che valide per mostrare che è solo un'operazione di visibilità politica.

20/5/2019 - 16:16

AUTORE:
piero

Ma a Monsummano è normale, ogni parcheggio slargo o campo di patate viene rinominato piazza (alfio magrini, napoleone melani, nello magrini, david bowie...
In pratica c'è una sola piazza (con il senso di marcia che la squalifica), ma sembra che c'abbiamo più piazze di Roma

20/5/2019 - 14:14

AUTORE:
Devis

Fratelli d'Italia ha sicuramente criticato il fatto per avere visibilità sotto elezioni, anche se la critica mossa non è per niente campata in aria. E l'amministrazione uscente invece, perché fa l'intitolazione a 6 giorni dalle elezioni?? Questo non é per la visibilità, vero?