Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Monsummano prima città in Italia a intitolare un luogo pubblico (il parco di Villa Renatico Martini) a David Bowie

10/5/2019 - 16:37

Si avvicina il grande concerto del 21 maggio e il programma si arricchisce di un ulteriore evento unico e di alto profilo. La città sarà la prima in Italia ad intitolare un luogo pubblico a David Bowie. Il parco pubblico della bella Villa Renatico Martini, gioiello ottocentesco, oltre ad essere uno dei luoghi magici della città di Monsummano ha nel suo grande giardino e gli alti alberi il suo elemento più spettacolare. Oggi la villa è di proprietà del Comune e ospita il Museo di arte contemporanea e del Novecento, museo di rilevanza regionale.


Da lunedì 20 maggio questo parco, così spettacolare e amato, sarà Parco David Bowie. La cerimonia è fissata alle ore 17 e rappresenta un ulteriore tassello degli eventi dedicati al grande artista inglese che animerà Monsummano Terme che avranno il suo culmine martedì 21 maggio con il concerto omaggio della super band jazz guidata da Paolo Fresu che si esibirà in piazza Giusti alle ore 21.


La scelta di dedicare il parco di villa Martini vuole anche dare forza alla volontà del Comune di Monsummano e di tutta la comunità di rappresentare, in questo centro culturale moderno e legato all’arte contemporanea di alto profilo, l'apertura di tutta la comunità di Monsummano Terme all'innovazione culturale e la volontà di essere “rampa di lancio” per tutti quei giovani artisti che possono partire da qui per uno sviluppo importante della propria carriera.


Nel frattempo fervono i preparativi per il concerto in programma martedì 21 maggio (ore 21) in piazza Giusti.


La band guidata da Paolo Fresu, vede assieme Gianluca Petrella al trombone ed elettronica, la voce di Petra Magoni, la chitarra di Francesco Diodati, il basso elettrico di Francesco Ponticelli e la batteria di Christian Meyer. Un progetto musicale unico, creato appositamente per Monsummano.
 
“Stiamo lavorando a circa 20 brani, dichiara Paolo Fresu. Siamo tutti grandi ammiratori David Bowie, artista straordinario. Naturalmente ci siamo dati piena libertà creativa, ma ci sono brani che tutti amiamo e che faranno parte del concerto come Heroes, Life on Mars e Space Oddity, ma anche qualcosa dal suo ultimo capolavoro Blackstar. Se dovessi dare una definizione di David Bowie direi un artista nel vero senso del termine; un camaleontico umano artista infinito. Naturalmente abbiamo in serbo anche un piccolo omaggio ad un cittadino di Monsummanno molto speciale, un gigante della musica europea Yves Montand (nato Ivo Livi).”
 
La due giorni parte dalla volontà della città di Monsummano Terme di celebrare il cinquantesimo della prima venuta in Italia di David Bowie. Nell’agosto del 1969, precisamente tra il 31 luglio ed il 3 agosto, il cantante di Brixton, allora ventenne, partecipò ad un concorso canoro “Festival internazionale del disco”, organizzato presso lo Chalet di Monsummano Terme dall’associazione culturale “Giuseppe Giusti”. Cantò una canzone tratta dal suo primo disco “When I live my dreams”.


Il progetto, ideato e curato da Officine della cultura, cooperativa di produzione culturale, è realizzato dal Comune di Monsummano Terme con il sostegno della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la collaborazione dell’Associazione Teatrale Pistoiese.
 
Contemporaneamente è partita la prevendita dei biglietti del concerto nel circuito BoxOfficeToscana e TicketOne. Costo da € 15 a € 25 più diritti di prevendita. Infoline tel. 338 8431111 – biglietteria@officinedellacultura.org. Sito di riferimento: www.bowiemonsummanoterme.it.

La città si sta preparando anche con allestimenti speciali delle attività commerciali per accogliere i tanti fans che arriveranno da tutta Italia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2019 - 0:21

AUTORE:
Alboino Gausi

intitolare il giardino di Villa Martini a David Bowie non ha senso. Non c'è nessun nesso se non l'ennesima mossa di propaganda da campagna elettorale che mostra come il PD utilizzi il Comune come una proprietà privata
Casomai gli si poteva intitolare l'ex chalet dove si esibì.
Ma forse c'è da vedere come finiranno le beghe legali che nasconde questa area storica di Monsummano?
Vergogna!

11/5/2019 - 11:43

AUTORE:
fede

a Monsummano non fanno che intitolare ogni spazio o accenno di slargo rinominandolo piazza, vedi parcheggio napoleone melani alla grotta giusti, piazza alfio magrini, parco david bowie... Fanno abbastanza ridere