Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'ex assessore Sandro Schiavelli sarà...neo assessore con i Cinque Stelle

20/5/2019 - 16:41

Sandro Schiavelli sarà il prossimo assessore al turismo e alle società partecipate in caso di vittoria del Movimento 5 Stelle. La presentazione degli assessori prima del voto politico è una precisa scelta del Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme, che così presenta Schiavelli.

 

"E' più che giusto che gli elettori, al momento del voto, siano in grado di conoscere non soltanto il candidato sindaco e i candidati consiglieri, ma anche gli assessori preposti. Quante volte i nomi degli assessori sono stati scelti non in base alle proprie competenze ma secondo altri fattori o quante volte gli assessori scelti hanno fatto pentire i cittadini di aver votato una determinata lista? Questo non succederà con il Movimento 5 Stelle.

Sandro Schiavelli è squisitamente una figura tecnica, molto conosciuta in città ma anche competente in diversi campi. Nato e cresciuto a Montecatini Terme, ha due figlie (la più piccola studia in Germania, la più grande lavora a Montecatini).

Diplomato in ragioneria nel 1983, si iscrive all’Università di Firenze, facoltà di lettere moderne. Nel 1985 inizia la sua carriera nel mondo della finanza con primi fondi d’investimento italiani; è il periodo nel quale fa il pendolare tra Montecatini e Milano lavorando come consulente finanziario prima e come promotore finanziario successivamente.


Negli ultimi anni ha seguito diverse operazioni importanti, tra cui il Kartodromo a Montecatini, il Parco di Pinocchio per Metamofrosi spa; dal 2016 è consigliere di amministrazione in Quattropetroli Spa.

In forza di questa esperienza, si è specializzato in acquisizione e cessioni nel settore della distribuzione di prodotti petroliferi, instaurando rapporto con società primarie nel settore. Grazie alle sue capacità relazionali, ha creato rapporti professionali e di amicizia con industriali, professionisti e e manager di primo livello in vari settori: sicurezza nel settore ferroviario, parcheggi, scuole private, settore alberghiero, petrolio.

Politicamente impegnato dal 2004, non ha mai preso tessere di partito ma si è sempre adoperato per il bene della città, principalmente come figura tecnica. Consigliere comunale e presidente della commissione bilancio, segue i prodotti derivati sottoscritti dall'ente ed è membro della commissione d'indagine sulle Terme. È fondamentale la sua iniziativa di abrogazione della transazione per 7 milioni di euro verso la società privata che gestiva l'intero compendio termale, soldi di fatto fatti risparmiare al Comune.

Famoso anche il suo “codice etico” per gli amministratori comunali, che il Movimento 5 Stelle ha ripreso e proposto nel programma in questa tornata elettorale".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2019 - 15:12

AUTORE:
mario di nanni

A parte che a Montecatini la corsa è a due, faccio nitare che i 5 stelle hanno sempre detto che i loro politici non dovevano avere un passato "altro" politcamente identificabile. Quindi, ora quel postulato non vale più? Accidenti come siete cambiati! Mi sembra in peggio però (con tutto il rispetto per l'ex assessore di centrodestra)

23/5/2019 - 10:32

AUTORE:
Marco

.. prima di ogni altra cosa e valutiamo le sue idee subito dopo !
Questo è quello fa il Movimento 5 stelle .. nessuno deve vergognarsi di avere un passato.
Ognuno di noi, guardandosi indietro, può aver creduto in qualcosa che poi si è rivelato diverso dalle aspettative; in quell'occasione allora meglio mettere da parte la delusione e cercare stimoli nuovi, portare avanti le proprie idee con convinzione e senza guardarsi indietro, perchè se ti volti indietro .. perdi di vista il traguardo !
Forza Sandro e grazie per la tua disponibilità.

20/5/2019 - 20:42

AUTORE:
Polance

Uno di destra in più bravi 5stelle
che coraggio

20/5/2019 - 20:39

AUTORE:
Pippo

Riciclato mille volte poveri noi e voi bella politica
Saluti