Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti: "Tante bugie e falsità dai miei avversari, ecco la verità sul riordino viario"

24/5/2019 - 15:10

Il sindaco uscente e candidato alla carica di primo cittadino nella lista Progressisti e democratici uniti per Pieve Gilda Diolaiuti ha realizzato un volantino in cui - afferma - "si smonta una per una le false affermazioni sul riordino viario".


“Siamo stati costretti – spiega Gilda Diolaiuti - a realizzare un volantino perché da tempo i nostri avversari diffondono notizie assolutamente false e ricostruzioni tecniche non vere su quanto avverrà a Pieve a Nievole con il raddoppio della ferrovia e le opere accessorie.


Lo abbiamo detto sempre, in ogni circostanza, anche con l’autorevole presenza dell’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, ma, evidentemente, avendo poco da dire sul mandato che si conclude, che ha prodotto risultati e risolto molti problemi, è stata scelta la strada delle fake news.

 

Quello che dispiace è che mentono sapendo di mentire, perché oltre che nella serata con Ceccarelli e il video che circola, gli esponenti del Comitato per il territorio sono venuti in Comune a richiedere l’ultima versione dei progetti che confermano le nostre affermazioni, con un semplice accesso agli atti.


Sono essenzialmente cinque le affermazioni false che stanno circolando a Pieve a Nievole, indicando la realtà che è esattamente l’opposto.


1) Il traffico ne risentirà in fluidità e sicurezza
2) Ci saranno criticità per la sicurezza idraulica
3) Il cavalcavia sarà alto 18 metri
4) Sarà una enorme barriera antiestetica che dividerà in due la città
5) Il marciapiede è impercorribile perché di 90 cm.


Tutto questo è facilmente smentibile dall’analisi dei progetti, che è l’unica cosa che conta.

 

Rispondendo alle 5 bugie, possiamo dire che il traffico sarà sicuramente più fluido, perché, quando sarà ultimato il ponte al Minnetti, verrà rimosso il semaforo fra via Buonamici e via Roma, che renderà più scorrevole il traffico fra la stessa via Roma e via Empolese. Per definizione i lavori collegati al raddoppio della ferrovia sono fatti in funzione dell’eliminazione del rischio idraulico, esattamente il contrario di quanto falsamente detto, e contribuiranno a risolvere qualche piccolo problema esistente.

 

L’altezza del cavalcavia che viene evocata, 18 metri, riguarda una prima versione del progetto che proprio io e la maggioranza uscente abbiamo fatto modificare, per giungere al progetto finale e attuale che prevede un’altezza di 8,62 metri e con dei terrapieni che limiteranno anche l’impatto visivo di una strada che misura 472 metri e niente altro. In questo senso il marciapiede è largo 1,5 metri, perfettamente percorribile e, non potrebbe essere altrimenti, del tutto in linea con le normative vigenti.


Quindi, come si vede, tante bugie, nessuna proposta credibile da parte dei miei avversari che hanno cercato in questo modo, senza riuscirci, di denigrare un lavoro attento e scrupoloso fatto dalla sottoscritta insieme alla maggioranza e alla macchina comunale per non perdere questa eccezionale occasione e dotare Pieve a Nievole delle giuste infrastrutture senza costi a carico della nostra comunità, garantendo un concreto e più funzionale riordino viario dell’intero comune”.

Fonte: Diolaiuti sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2019 - 17:35

AUTORE:
Norberto.

Povera Gilda, come stà invecchiando male!

25/5/2019 - 15:43

AUTORE:
Lando

Posso capire la Sua paura per questa tornata elettorale ma La prego di non raccontare più le sue storielle sulla nuova viabilità di Pieve. Oltre a non crederLe più nessuno, la sua storia è diventata davvero stucchevole!

24/5/2019 - 22:13

AUTORE:
luciano

Ma se la sindaca dichiara che avete avuto accesso agli atti, e non è vero , è lei che mente sapendo di mentire.

24/5/2019 - 15:54

AUTORE:
Comitato per il territorio di Pieve a Nievole

In riferimento a quanto riportato dalla Sindaca informiamo di aver fatto una richiesta di accesso agli atti in data 17 Maggio u.s. inviando una mail all'indirizzo PEC (comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it,
a.rizzello@comune.pieve-a-nievole.pt.it)
Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta tanto meno la documentazione di RFI per poter confermare o smentire le affermazioni del Sindaco. Pertanto il Sindaco non può scrivere nè che siamo venuti in Comune, nè che ci è stata consegnata la documentazione di RFI, nè divulgare che confermiamo le sue affermazioni.
Tanto è dovuto.