Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Roviezzo (Pd): "M5S in campagna elettorale ha parlato solo di discarica, mai di sociale, cultura e imprese"

24/5/2019 - 16:51

Libero Roviezzo (Pd) replica al Movimento 5 Stelle.

 

"Devo dire che il M5S non ha avuto altri argomenti in questa campagna elettorale, tre volte si è rivolta alla stampa e tre volte ha parlato di discarica, mai una volta ho sentito un loro progetto sul sociale, sulla cultura o sulle attività che oggi come non mai hanno bisogno di supporto e di ascolto.

 

Ricordo, per chi lo avesse dimenticato, che oggi al governo ci sono loro e non vedo segnali di ripresa, ma non diamo sempre colpa a chi c’è stato prima.

 

L’ora di ricreazione è finita, avete qualche proposta concreta su come governare questa città? Però non partite sempre con le solite comparse da periodo pre-elettorale, alla discarica il sopralluogo si fa all’interno e non facendo una foto dall’esterno e per di più in un’area non accessibile, causa la possibilità di un nuovo nido di cicogne, quindi da non oltrepassare come voi avete ben mostrato nelle foto: è così che curate l’ambiente?


Per quanto riguarda il confronto da tenersi l’altra sera a Cintolese, poi rimandato per assenza di ben tre candidati su cinque, non si può certo dire che il candidato del Pd sia sfuggito a un dibattito, per cinque anni l’assessore uscente De Caro ha risposto in consiglio comunale a qualsiasi domanda.


Forse quelli che in questi anni sono scappati, sono proprio i consiglieri del M5S, uno dei quali oggi candidato a sindaco. Se credete che anche stavolta, da segretario di partito, sia distratto, basta andare a vedere i verbali di quando vi siete alzati senza nemmeno voler dire la volta sull’approvazione del bilancio.


Degli altri candidati, che dire: avevano già impegni presi, ma che non si ricordavano quando abbiamo prenotato per la seconda volta luogo e moderatore e può succedere. Spero siano meno distratti, qualora dovessero vincere, sugli impegni presi con i cittadini in questa campagna elettorale, perché sento dire in paese che sono molte le promesse fatte.


Io sono di parte, questo è vero, ma ribadisco il concetto di sempre: siamo stati sul territorio in campagna elettorale, ma non ci siamo mai sottratti a parlare con nessuno in questi anni, siamo un partito con una sede storica e due altri luoghi di ritrovo e riunioni dove da sempre il cittadino sa dove trovarci, abbiamo ascoltato qualche protesta, anche giusta, ma non abbiamo risposto con promesse a nessuno, e non come recita qualche slogan “gli interessi di tutti contro gli interessi di alcuni”. 

 

I nostri interessi sono il bene dei cittadini e delle attività. Abbiamo risposto con delle proposte vere che verranno valorizzate dagli stessi abitanti con l’introduzione del bilancio partecipato. Chi altro ha proposto al cittadino di essere parte attiva di questo comune anche dopo le votazioni? Nessuno!


Io scelgo Simona De Caro sindaco perché è l’unica persona che sappia cosa vuol dire amministrare e abbia una visione a 360 gradi dei bisogni dei cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2019 - 18:50

AUTORE:
Marco

per voi del PD l'unica impresa "monsummanese" da sostenere è stata ed è la Conad.
Chissà perché.

28/5/2019 - 19:20

AUTORE:
Monsummanese

Avete denigrato e umiliato l ambiente da decenni, approvato l ampliamento della discarica senza valutare alternative, viviamo in una città dove in alcune zone non ci sono fognature, non ci sono marciapiedi e ora non vi resta che sperare nel ballottaggio ma ignorate che tutti appoggeranno la lista civica, i giochi sono fatti. Vi vogliamo sui banchi Dell opposizione dove potrete dimostrare le vostre competenze a son di gettoni di presenza.

26/5/2019 - 14:28

AUTORE:
Devis

"È così che curate l'ambiente???" Ci vuole una bella faccia per fare una domanda del genere a chi ha oltrepassato un limite naturale quando il PD ha fatto di tutto per non chiudere la discarica e anzi l'ha ampliata. Buon per voi che le cicogne non votano

24/5/2019 - 23:51

AUTORE:
monsummanese

Capisco che la paura del ballottaggio fa brutti effetti però incentrare tutto contro l'argomento contro il M5S mi sembra un tantino eccessivo e soprattutto denota una mancanza di argomenti che dovrebbe far riflettere. Unico appunto: l'ampliamento della discarica non mi sembra che l'abbia approvato l'opposizione. State sereni..manca poco al ballottaggio.

24/5/2019 - 17:53

AUTORE:
Alboino Gausi

di certo le altre forze politiche in corsa contro di voi non hanno neanche la metà degli spazi sulla stampa cartacea (meno male che c'è quella online!) di cui godete voi del PD monsummanese e non possono esporre molto dei propri programmi se non in qualche piccolo trafiletto.
Una lotta che sul piano democratico è a dir poco impari.
Inoltre voi la Discarica del Fossetto vi siete ben guardati da citarla visto che la presenza di questo bubbone nefasto per i presenti e per i posteri è esclusivamente merito vostro.