Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Roviezzo (Pd): "M5S in campagna elettorale ha parlato solo di discarica, mai di sociale, cultura e imprese"

24/5/2019 - 16:51

Libero Roviezzo (Pd) replica al Movimento 5 Stelle.

 

"Devo dire che il M5S non ha avuto altri argomenti in questa campagna elettorale, tre volte si è rivolta alla stampa e tre volte ha parlato di discarica, mai una volta ho sentito un loro progetto sul sociale, sulla cultura o sulle attività che oggi come non mai hanno bisogno di supporto e di ascolto.

 

Ricordo, per chi lo avesse dimenticato, che oggi al governo ci sono loro e non vedo segnali di ripresa, ma non diamo sempre colpa a chi c’è stato prima.

 

L’ora di ricreazione è finita, avete qualche proposta concreta su come governare questa città? Però non partite sempre con le solite comparse da periodo pre-elettorale, alla discarica il sopralluogo si fa all’interno e non facendo una foto dall’esterno e per di più in un’area non accessibile, causa la possibilità di un nuovo nido di cicogne, quindi da non oltrepassare come voi avete ben mostrato nelle foto: è così che curate l’ambiente?


Per quanto riguarda il confronto da tenersi l’altra sera a Cintolese, poi rimandato per assenza di ben tre candidati su cinque, non si può certo dire che il candidato del Pd sia sfuggito a un dibattito, per cinque anni l’assessore uscente De Caro ha risposto in consiglio comunale a qualsiasi domanda.


Forse quelli che in questi anni sono scappati, sono proprio i consiglieri del M5S, uno dei quali oggi candidato a sindaco. Se credete che anche stavolta, da segretario di partito, sia distratto, basta andare a vedere i verbali di quando vi siete alzati senza nemmeno voler dire la volta sull’approvazione del bilancio.


Degli altri candidati, che dire: avevano già impegni presi, ma che non si ricordavano quando abbiamo prenotato per la seconda volta luogo e moderatore e può succedere. Spero siano meno distratti, qualora dovessero vincere, sugli impegni presi con i cittadini in questa campagna elettorale, perché sento dire in paese che sono molte le promesse fatte.


Io sono di parte, questo è vero, ma ribadisco il concetto di sempre: siamo stati sul territorio in campagna elettorale, ma non ci siamo mai sottratti a parlare con nessuno in questi anni, siamo un partito con una sede storica e due altri luoghi di ritrovo e riunioni dove da sempre il cittadino sa dove trovarci, abbiamo ascoltato qualche protesta, anche giusta, ma non abbiamo risposto con promesse a nessuno, e non come recita qualche slogan “gli interessi di tutti contro gli interessi di alcuni”. 

 

I nostri interessi sono il bene dei cittadini e delle attività. Abbiamo risposto con delle proposte vere che verranno valorizzate dagli stessi abitanti con l’introduzione del bilancio partecipato. Chi altro ha proposto al cittadino di essere parte attiva di questo comune anche dopo le votazioni? Nessuno!


Io scelgo Simona De Caro sindaco perché è l’unica persona che sappia cosa vuol dire amministrare e abbia una visione a 360 gradi dei bisogni dei cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2019 - 18:50

AUTORE:
Marco

per voi del PD l'unica impresa "monsummanese" da sostenere è stata ed è la Conad.
Chissà perché.

28/5/2019 - 19:20

AUTORE:
Monsummanese

Avete denigrato e umiliato l ambiente da decenni, approvato l ampliamento della discarica senza valutare alternative, viviamo in una città dove in alcune zone non ci sono fognature, non ci sono marciapiedi e ora non vi resta che sperare nel ballottaggio ma ignorate che tutti appoggeranno la lista civica, i giochi sono fatti. Vi vogliamo sui banchi Dell opposizione dove potrete dimostrare le vostre competenze a son di gettoni di presenza.

26/5/2019 - 14:28

AUTORE:
Devis

"È così che curate l'ambiente???" Ci vuole una bella faccia per fare una domanda del genere a chi ha oltrepassato un limite naturale quando il PD ha fatto di tutto per non chiudere la discarica e anzi l'ha ampliata. Buon per voi che le cicogne non votano

24/5/2019 - 23:51

AUTORE:
monsummanese

Capisco che la paura del ballottaggio fa brutti effetti però incentrare tutto contro l'argomento contro il M5S mi sembra un tantino eccessivo e soprattutto denota una mancanza di argomenti che dovrebbe far riflettere. Unico appunto: l'ampliamento della discarica non mi sembra che l'abbia approvato l'opposizione. State sereni..manca poco al ballottaggio.

24/5/2019 - 17:53

AUTORE:
Alboino Gausi

di certo le altre forze politiche in corsa contro di voi non hanno neanche la metà degli spazi sulla stampa cartacea (meno male che c'è quella online!) di cui godete voi del PD monsummanese e non possono esporre molto dei propri programmi se non in qualche piccolo trafiletto.
Una lotta che sul piano democratico è a dir poco impari.
Inoltre voi la Discarica del Fossetto vi siete ben guardati da citarla visto che la presenza di questo bubbone nefasto per i presenti e per i posteri è esclusivamente merito vostro.