Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Sabato 25 maggio si e svolta nella bella cornice della piazza San Pietro e Paolo di Sorana la presentazione della neonata Associazione denominata Terra Nostra Valdinievole, la cui sede è proprio a Sorana in via Gave N°6, fanno parte dell'associazione, membri di tutta la Valdinievole.
Una Associazione che nasce con obbiettivi ben precisi e due importanti progetti già in cantiere per quest' anno, uno partirà a Giugno ed è rivolto in particolare alle persone anziane che non esclude il coinvolgimento di giovani e meno anziani, in particolare mirato al coinvolgimento dei residenti delle 10 Castella.
Saranno effettuati corsi di ginnastica dolce e danza,presso l'ex Asilo di Sorana con istruttrici professionali, l'altra più articolata di cui si è già iniziato l'iter di attuazione, che prevede pure questa di svolgersi, dopo i dovuti restauri all'interno della ex scuola di Sorana, una sorta di "Asilo per anziani" dove gli stessi partecipanti, potranno dare vita ad iniziative ludiche e culturali per trascorrere le giornate in compagnia e sconfiggere la solitudine e la noia, tenere attivo il corpo e la mente.
Questo progetto è già stato presentato sotto forma di relazione descrittiva all'amministrazione comunale ed ha riscosso l'interesse della stessa,dobbiamo ora presentarlo in modo dettagliato dal punto di vista tecnico e finanziario a cui stiamo già lavorando,il progetto prevede il trasporto navetta per gli anziani che non hanno mezzi di trasporto,abbiamo ottenuto per questo la disponibilità della misericordia di Castelvecchio da approfondire tecnicamente secondo il numero dei partecipanti, illustreremo in seguito e pubblicamente nei particolari i due progetti. appena avremo finito la stesura del progetto.
Gli obbiettivi prioritari per quest'anno quindi sono quelli di valorizzare il tempo degli anziani con ogni sorta di azione sia ludica che culturale e sportiva,avvicinare le nuove generazione a quelle più anziane, con incontri e progetti mirati che li coinvolgeranno in una sorta di interscambio e accrescimento culturale tra le due generazioni, cercando di ricavarne il massimo beneficio per ambedue le realtà ,per ottenere questo organizzeremo progetti specifici e dettagliati da inserire nel progetto madre" Asilo per gli anziani".
Inoltre vogliamo che questa Associazione sia innovativa protesa verso il futuro con modelli di progetti innovativi prendendo spunti dal lavoro di associazioni e attività che operano in altri paesi Europei abbiamo risorse umane specifiche che vantano contatti con le realtà e attività sociali in Svezia. Non vogliamo sostituirci alle istituzione ma collaborare con loro per ottenere il massimo rendimento di progetti condivisi. Vogliamo essere collaborativi con tutte le altre associazioni su progetti consoni con le indicazioni del nostro statuto ,e chiediamo alle altre associazioni di fare altrettanto con Noi.Il nostro statuto abbraccia la possibilità di operare nel Sociale, nello Sport, nell'arte e la cultura, musica, teatro, Ambiente, Editoria, praticamente in tutto, escluso la Politica.
Siamo soddisfatti della bella e partecipata affluenza dei cittadini ,e della presenza dell'Assessore Fabio Bellandi che ci ha portato i saluti dell'amministrazione,tutto nella bella cornice della piazza San.Pietro e Paolo di Sorana, dove abbiamo presentato e dato inizio alle nostre attività.Vogliamo rivolgere pubblicamente un pensiero alla famiglia,per ricordare il Socio Fondatore Fabrizio Angeli che ci ha lasciato prematuramente, che tanto voleva questa Associazione .