Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
E' questo il periodo nel quale le associazioni e le aziende presentano alla propria compagine sociale, il rendiconto dell'anno passato e delineano le linee di intervento e di sviluppo per il futuro: anche la Pubblica Assistenza di Pescia deve adempiere a questi doveri statutari e per le ore 10 di sabato 1 giugno ha convocato l'assemblea generale dei soci presso la propria sede in piazza xx settembre.
All'ordine del giorno sono iscritti punti importanti che richiederanno una attenta valutazione da parte dei soci, come la relazione morale sull'anno appena trascorso predisposta dal consiglio direttivo, il bilancio consuntivo e quello preventivo.
“La nostra associazione ha radici antiche, ma in tutti questi anni non è mai venuta meno ai principi per i quali le dettero vita i fondatori oltre 125 anni fa - afferma il presidente Florio Giagnoni, in foto - siamo resteremo una grande realtà del volontariato, democraticamente organizzata, dove tutte le fasi della nostra vita sociale sono discusse ed attuate con il consenso della più ampia partecipazione dei soci.
Siamo e resteremo una onlus, dove, rispetto al profitto, evidenziamo altri principi come la solidarietà, la mutualità, il rispetto delle diversità, l'aiuto alle persone in difficoltà ed ai più deboli. Questi principi li abbiamo ben presenti quando predisponiamo i bilanci dell'associazione e, grazie al lavoro di tanti volontari, possiamo intervenire concretamente in settori e situazioni molto delicati.
Ecco perchè partecipare all'assemblea sul bilancio non è solo approvare dei numeri: nel concreto significa decidere dove e come intervenire nel corso dei prossimi mesi: invito pertanto tutti i soci a garantire la presenza”.