Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Sapori di una volta e Festival dello spaventapasseri

26/6/2015 - 15:30

Al via la seconda edizione di “Sapori di una volta & Festival dello spaventapasseri” che domenica 28 giugno torna nella cornice di piazza IV Martiri e piazza Vittorio Veneto per riscoprire le tradizioni e i gusti tipici del territorio.


A partire dalle ore 18 il centro del paese si trasformerà in un percorso all’insegna dell’enogastronomia locale nel quale sarà possibile degustare i piatti preparati dalle aziende del territorio con i metodi e le tecniche di una volta e utilizzando prodotti genuini a “chilometro zero”.
 
Obiettivo dell’iniziativa – realizzata dal Centro commerciale naturale di Larciano in collaborazione con il Comune – è quello di valorizzare il centro storico del paese e promuovere la sua tradizione enogastronomica, le sue usanze e i costumi della civiltà contadina di un tempo.
 
A questo scopo nasce l’idea del “Festival dello spaventapasseri”, in occasione del quale i partecipanti dovranno portare da casa oppure creare sul posto i loro spaventapasseri che resteranno esposti durante la serata per permettere ai visitatori di votare il loro preferito. Lo spaventapasseri che si aggiudicherà più voti vincerà un premio messo in palio dai negozi del Ccn locale.

 
L’atmosfera allegra e rievocativa di “Sapori di una volta” permetterà a cittadini e visitatori di vivere Larciano in una prospettiva diversa, approfittando della musica live e dell’intrattenimento che animeranno la serata.
 
“La manifestazione è un’occasione unica per le aziende del territorio ma anche per i cittadini e i visitatori che avranno l’occasione di vivere un’esperienza caratteristica a stretto contatto con la storia e le tradizioni larcianesi, sia sotto l’aspetto della cucina, sia per quanto riguarda le sue usanze. – afferma Carmela Cerza, presidente del Centro commerciale naturale di Larciano – Dopo il successo riscontrato lo scorso anno dall’iniziativa abbiamo voluto riproporre la stessa formula con l’intento di promuovere il nostro territorio e le sue attività. Vogliamo quindi ringraziare l’amministrazione comunale per il sostegno dato all’iniziativa che ha reso possibile la realizzazione della nuova edizione dell’evento di grande richiamo per il territorio”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: