Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giunge a conclusione il progetto "Plastic-Art"

4/6/2019 - 10:29

Nel pomeriggio di mercoledì 5 giugno, in concomitanza con la Giornata Internazionale dell’ambiente, l’Istituto tecnico statale “Marchi-Forti” insieme all’Associazione italiana giovani per l’Unesco celebrano la conclusione del progetto educativo “Plastic-Art”, declinazione regionale del progetto nazionale UnescoEdu per l’edizione 2019, quest’anno incentrato sul tema della sostenibilità.

 

Al centro dell’evento due momenti in particolare: la premiazione degli studenti coinvolti nel progetto iniziato a marzo, con lo “svelamento” dell’installazione artistica che riproduce la Nike di Samotracia realizzata con materiale di riciclo in collaborazione con l’eco designer Giovanni Erbabianca; e la passeggiata aperta alla cittadinanza lungo il fiume, con guida e letture poetiche sul tema dell’acqua.


L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco in collaborazione con l’Istituto Tecnico Statale “Marchi-Forti” e Italia Nostra Valdinievole, con il patrocinio del Comune di Pescia. Inoltre l’iniziativa #UNITE4EARTH promossa dall’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco si inserisce all’interno del cartellone degli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 promosso da ASviS.
 
Il progetto Plastic-Art - Il progetto, che ha avuto inizio nel mese di marzo 2019, si è articolato in una serie di incontri pomeridiani che hanno coinvolto gli studenti nell’utilizzo di metodologie innovative per acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie abitudini individuali e relativi effetti sull’ambiente (footprint). Al centro di tali incontri sono state affrontate le principali tematiche legate all’ambiente che riguardano da vicino l’impiego e la valorizzazione delle risorse naturali secondo un’ottica ecosostenibile, come indicato dai 17 obiettivi contenuti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Gli studenti hanno poi elaborato una serie di comportamenti virtuosi e soluzioni sostenibili da diffondere e adottare per migliorare la vita scolastica. Una particolare attenzione è stata rivolta allo spreco dei materiali, soprattutto della plastica. L’intento principale del progetto sta nella volontà di orientare le nuove generazioni verso pratiche più rispettose della natura e del suo ecosistema, attraverso una convivenza che risulti sempre meno invasiva. Al termine del progetto gli studenti si sono impegnati nella creazione di un’installazione artistica che riproduce la Nike di Samotracia con materiale di riciclo da loro raccolto, opera realizzata in collaborazione con l’eco designer Giovanni Erbabianca.  

Le prenotazioni per la partecipazione al percorso sul fiume Pescia sono prorogate fino a mercoledì 5 giugno ore 12.

Fonte: Associazione Italiana Giovani per l'Unesco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: