Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Premiate dalla Società della Salute le scuole vincitrici del concorso di idee sull’affido familiare

8/6/2019 - 11:25

Sono state premiate oggi, nell’aula magna dell’Istituto Marchi di Pescia, le classi che hanno partecipato al “Concorso di idee per la realizzazione di una campagna informativa di promozione e sensibilizzazione sul tema dell’affidamento familiare” indetto dalla Società della Salute della Valdinievole.
“La Società della Salute della Valdinievole – ha commentato il Presidente della SdS Riccardo Franchi – da sempre si occupa della tutela dei minori e del sostegno alle famiglie in difficoltà. L’affidamento familiare è una possibilità di sostegno a un bambino e alla sua famiglia naturale, temporaneamente in difficoltà. Il bambino ha la possibilità di avere una famiglia in più e non una famiglia al posto di un’altra, mantenendo con i propri genitori naturali regolari rapporti, che sono stabiliti con i Servizi Sociali. Per questo per noi è importante avere delle famiglie d’appoggio, famiglie cioè che si mettono a disposizione per aiutare altre famiglie in difficoltà, accogliendo i bambini e i minori per brevi periodi o anche solo per una parte della giornata”.
“Attualmente la nostra banca dati delle famiglie d’appoggio – commenta il Direttore della Sds Patrizia Baldi - è piuttosto scarna. Abbiamo bisogno di famiglie che si rendano disponibili, anche soltanto per brevi periodi, a sostenere bambini in difficoltà. Il concorso di idee nasce proprio con questo intento: quello di sensibilizzare e promuovere l’istituto dell’affido familiare nel territorio della Valdinievole. Chiunque può candidarsi come famiglia d’appoggio, per cui invitiamo le persone che vogliono sostenere una famiglia in difficoltà, anche soltanto per ricevere informazioni, a rivolgersi ai Servizi Sociali della Società della Salute della Valdinievole”.
Vincitori del concorso sono risultate la classe II A dell’indirizzo socio sanitario dell’Istituto Sismondi di Pescia, la classe III B della scuola primaria De Amicis di Montecatini Terme e la classe IV B della scuola primaria di Ponte Buggianese dell’Istituto Don Milani.
Il concorso si è svolto con la collaborazione del consorzio Co&So e delle cooperative Arké e Pantagruel e rappresenta una delle tante attività inserite nel progetto P.I.P.P.I. Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dalla Regione Toscana.
“Ringraziamo le scuole – aggiunge il vicepresidente di Arké Federico Pagliai - per aver partecipato a questa bella iniziativa che ha contribuito a portare avanti la campagna di sensibilizzazione sul tema dell’affido. Ci auguriamo di poter nuovamente dar vita a progetti di questo tipo”.
Alle scuole vincitrici sono stati dati in premio buoni spesa per acquistare materiale didattico per un valore di 1800,00 euro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: