Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Sindaco Lunardi: "Ora via Treggiaia può rappresentare una valida alternativa alla strada regionale 435"

8/7/2019 - 13:04

Ora via Treggiaia può rappresentare una valida alternativa alla strada regionale 435. Grazie alla legge 145 del 2018 del Ministero degli Interni (Legge di bilancio 2019) che prevede un contributo statale ai Comuni fino a 20 mila abitanti per investimenti sulla messa in sicurezza di opere pubbliche, il Comune di Serravalle Pistoiese, che ha ottenuto un finanziamento di 100mila euro, ha potuto compiere interventi di asfaltatura e segnaletica stradale su via Treggiaia.

 

“In caso di problemi sulla 435 – afferma il sindaco di Serravalle Pistoiese, Piero Lunardi – si può tranquillamente utilizzare come strada alternativa via Treggiaia che abbiamo provveduto a sistemare grazie al finanziamento statale erogato per tutti i Comuni fino a 20mila abitanti per opere riguardanti la sicurezza”.

Se questo intervento ha in qualche modo alleggerito la situazione su questo tratto di strada, il problema sulla 435 in zona Ponte di Serravalle rimane. “Su questa strada c’è un solo ponte – spiega il sindaco Lunardi – che ad oggi sembra essere stabile, ma che in futuro avrà bisogno di verifiche. La strada regionale 435 serve anche da sfogo all’autostrada A11 soprattutto quando si dovessero verifi- care casi di blocco della stessa per incidenti o altre situazioni. In questi casi il traffico verrebbe ri- versato sulla 435 creando non pochi disagi agli abitanti e agli automobilisti stessi. Quando ci siamo insediati nel 2017 abbiamo chiesto un incontro con l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli esponendogli il problema rimanendo che sarebbe stato inserito in un programma futuro. Abbiamo appre- so che il consigliere regionale, Marco Niccolai ha dichiarato che la Regione Toscana si stava impegnando a progettare una soluzione per risolvere il problema del traffico in via Francesca a Monsum- mano e che sarebbero stati stanziati circa 3 milioni di euro per sistemare via del Fossetto sempre a Monsummano. Siamo di nuovo a far sentire la nostra voce perché si trovi una soluzione anche per la regionale 435”.

Soluzione che il sindaco Lunardi ha sul suo tavolo. “Avremmo ipotizzato un senso unico con dop- pio ponte sul fiume Nievole in modo da limitare l’attuale restringimento della carreggiata in zona Ponte di Serravalle. La strada era stata progettata per il passaggio di mezzi a 2 o 3 assi mentre ades- so è trafficata da autotreni e autoarticolati che spesso si incrociano fra di loro o con autobus di linea nel punto in cui la strada restringe causando il blocco stesso del transito. Torneremo di nuovo in Re- gione chiedendo di sistemare il problema in questo tratta di strada, ma se le nostre richieste doves- sero rimanere senza risposte ci troveremmo costretti a chiudere il transito ad autotreni e autoartico- lati nel tratto di strada che interessa il nostro comune”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: