Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
All'istituto Lorenzini sono stati 27 i "centisti" (e 4 hanno avuto anche la lode)

15/7/2019 - 15:14

Nuova procedura per l’esame di Stato, nuova prova per gli studenti e per le scuole. Quando, nel marzo di quest’anno, furono diramate le istruzioni operative del nuovo esame di Stato nessuno sapeva esattamente cosa aspettarsi. Incertezza e dubbio sono figli della novità. Ciononostante, l’Istituto Lorenzini si è diplomato a pieni voti, ribadendo ancora una volta la sua vocazione di scuola di eccellenza. In un quadro generale complessivamente ottimo, si segnalano 27 centisti, di cui ben 4 con lode.


Hanno conseguito il diploma con la votazione di 100/100: Dario Maraviglia, Andrea Pagni, Martina Remaschi, Emanuele Amico, Leonardo Ferhati, Martina Singh, Carolina Guidi, Lucrezia Lucherini, Ilaria Bontà, Francesco Ferraro, Claudia Caietti, Emily Cecchini, Lucia Germino, Simona Fabiano, Irene Ghilarducci, Chiara Ricci, Lucrezia Rugai, Carlotta Venturini, Marco Ammazzini, Jasmin El Zenary, Gabriele Napoli, Francesco Zucconi, Luca Simoncini.


Le studentesse e gli studenti che hanno concluso il loro percorso con il punteggio massimo di 100/100 e lode sono: Federico Cetrulo, Bianca Carmagnini, Aurora Nanni, Lorenzo Melani.


Complimenti agli studenti naturalmente, e auguri per il loro futuro, ma il successo dei singoli è il successo della comunità: è il successo di una scuola che a partire dalla dirigente Capelli, dai docenti e dal personale scolastico tutto, affronta ogni giorno le difficoltà poste dalle sfide sempre nuove della formazione, al fine di creare un ambiente sociale nel quale gli interessi dei singoli si compenetrano a vicenda, e in cui è vivo il senso del progresso e dell’adattamento; di un territorio che, con orgoglio e a ragione, può rivendicare il fortunato compimento della propria missione educativa, senza temere il confronto con realtà più ampie e blasonate. 
 
di Giorgio Scrofani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: