Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ventinove "centisti" all'istituto Lorenzini: ecco tutti i (prestigiosi) risultati

20/7/2016 - 11:47

L'istituto Lorenzini raggiunge quota ventinove. Questo il numero degli studenti i quali hanno conseguito il massimo dei voti alla maturità 2016, su oltre centosettanta ragazzi.

 

L'indirizzo del classico ha brillato con il cento e lode di Ilaria Parlanti e la triplice cifra di  Ilaria Bini, Irene Mini, Rebecca Suin, Martina Ranieri, Laura Tonelli e Camilla Corti. La sezione composta da diciassette ragazzi si è davvero distinta, considerando che in dieci hanno ottenuto all'esame una votazione maggiore di 90 (Martina  Grossi 95; Vittoria Leoni 97; Lorenzo Minti 90).

 

Inoltre, nell'anno scolastico 2015/2016, si è concluso  il primo ciclo di studi dell'indirizzo di scienze applicate. I centisti sono stati Leonardo Masi, Larissa Ferreira Carvalho, Federico Pacini, Mirko Panichi, Eleonora Parlanti e Vittorio Pagni. Scorrendo i risultati nella sezione B, lode per Matilde Matteoli, mentre il cento è arrivato per Marta Baragli, Silvia Della Rocca, Elena Sodini e Alessandra Pellegrini. Gli allievi della VA hanno avuto una media molto alta con votazione finale a partire dal 76. Giovanni Tabone e Ilaria Rossetti, invece, hanno conseguito l'ambito numero a tre cifre.

 

Al linguistico lode per Francesca Fabbri e cento per Elisa Paladino, compagne di classe nella sezione B. Nella sezione A la lode è stata assegnata a Natalia Ercolini, con una media superiore al nove e con il sogno nel cassetto di poter frequentare la scuola Normale di Pisa. Cento anche per Leonardo Figliola che confessa: "Sinceramente miravo a questo risultato, soprattutto come una sorta di traguardo dopo cinque anni di duro lavoro.  La difficoltà  però è stata resistere tutto il tempo prima dell'orale in un clima di pura ansia (la mia classe infatti è stata l'ultima ad avere il colloquio: 11-14 luglio). Per il futuro vorrei continuare nell'ambito linguistico e in particolare proverò a entrare alla Sslmit a Trieste per intraprendere la carriera di interprete e traduttore, sperando di lavorare anche all'estero".

 

E ancora, il cento è rosa alle scienze umane, con Federica Cilenti, Chiara Fabiani, Diletta Carmignani (con lode), Novella Nardini e Sofia Spadoni. «Non mi aspettavo il massimo dei voti - confessa Sofia - in questi anni però sono riuscita ad essere sempre costante e concentrata. Adesso ho tante idee e quindi utilizzerò i mesi estivi per vagliare le varie possibilità».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: