Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Pd) presenta una interrogazione consiliare sulla Palazzina Regia.
"Tenuto conto dell’impegno del governo Renzi per finanziare e sostenere il Comune di Montecatini Terme nell’acquisto della Palazzina Regia; da sede amministrativa a sede espositiva, di indubbio valore e pregio, a beneficio di tutta la cittadinanza.
Evidenziato l’obiettivo di realizzarvi un polo museale, volano di sviluppo e veicolo attrattivo, turistico e termale, per la città.
Considerato che oggi la Palazzina Regia è di proprietà del Comune, grazie al contributo del Cipe, su impulso del governo Renzi, pari a euro 5 milioni.
Preso atto che la precedente amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bellandi, ha stanziato euro 250.000 per i lavori necessari alla realizzazione del sopra citato polo museale.
Tenuto conto che, in relazione al progetto “Montecatini Terme nell’Unesco”, la bellissima palazzina sia da considerarsi uno dei fiori all’occhiello di questa candidatura.
Con la presente, ritengo importante conoscere:
1) Le intenzioni dell’attuale maggioranza in relazione alla valorizzazione della Palazzina Regia, acquisita al patrimonio dell’ente grazie al contributo del governo Renzi.
2) Le ragioni della mancata presa in possesso della Palazzina Regia da parte del Comune.
3) Le conseguenze, amministrative e contabili, della mancata presa in possesso dell’immobile e il loro impatto sulle casse dell’amministrazione comunale.
4) La conferma dei lavori definiti e finanziati dalla precedente amministrazione (€ 250.000) e i relativi tempi di realizzazione.
5) I possibili ritardi, sui lavori in programma, causati dalla mancata presa in possesso dell’immobile.
6) Le azioni poste in essere per integrare quanto stanziato dall’amministrazione Bellandi (€250.000) con ulteriori risorse, private e pubbliche, finalizzate alla valorizzazione della Palazzina in oggetto.
Con la presente chiedo cortesemente che l’interrogazione venga trattata nel prossimo consiglio comunale".