Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Maurizio Bozzaotre, segretario del Partito Democratico di Pistoia, interviene sul rinvio a giudizio di Samuele Bertinelli:
"E’ di oggi la notizia che Samuele Bertinelli, all’esito dell’udienza preliminare celebratasi davanti al GUP del Tribunale di Pistoia, è stato rinviato a giudizio per fatti che sarebbero stati commessi durante il suo mandato di sindaco.
Sarà bene precisare che "rinvio a giudizio" significa che un giudice ha ritenuto che si debba fare un processo davanti a un tribunale per stabilire se è stato commesso oppure no un reato. In un paese civile un rinvio a giudizio non equivale ad una condanna, e ogni cittadino rimane innocente fino a prova del contrario.
Ciò premesso, ben conoscendo il rigore e l’integrità con cui Bertinelli ha svolto il suo mandato, non possiamo che ribadire la nostra solidarietà nei suoi confronti e riporre piena fiducia nell’operato dei giudici che verranno chiamati a giudicare la correttezza del suo operato. Confidiamo che la vicenda processuale possa concludersi in modo rapido e con esito positivo, certi che le accuse a suo carico si dimostreranno infondate".