Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
L'ex consigliere Maltagliati: "Difendere i cacciatori della Valdinievole non è un reato"

20/7/2019 - 8:22

L'ex consigliere Maltagliati scrive: "Non mi sono stupito della risposta avuta dal Presidente dell’ ATC 11 di Pistoia  e lo posso anche capire, in quanto fino ad oggi, se il capo o chi dirigeva un settore, dava delle disposizioni era prassi che tutti si uniformassero.   Le cose dovevano avere il loro corso e prospettare qualche idea contraria, era un’eresia.  
E’ bene che gli amici dell’ ATC mettano in conto che quando il sottoscritto crede opportuno avere delle idee diverse, se ne può discutere e eventualmente trovare una via di incontro, ma dire “ si è sempre fatto così e non si cambia “ come mi è stato detto da Colantoni, non l’accetto.   Per venire alla spartizione dei fagiani, non ho mai messo in discussione la suddivisione delle tre zone, Piana Pistoiese, Valdinievole e Montagna, con zone adatte all’abitat, ma in questo caso si parla di fagiani pronta caccia e i cacciatori sanno bene di cosa si tratta,
non di un ripopolamento, che ha ben altre finalità.  Quindi richiedere che la dove ci siano più cacciatori  ( la Valdinievole ) ci dovessero essere immessi più fagiani PRONTA CACCIA, non è un eresia.   Per quanto riguarda il fatto che non ci siano state lamentele dei cacciatori relativamente ai lanci, non corrisponde ai fatti.  Purtroppo nessuno fino ad ora si era preso la briga di far conoscere i numeri nella sua realtà.  La cosa paradossale è che  questo disequilibrio, lo subiscono proprio i cacciatori della Valdinievole che sono associati alla Federcaccia, in quanto sono i  più numerosi, e chi ha proposto il progetto è il presidente di una loro sezione.
In quanto   all’amico Massimo Damiani, presidente dell’ ATC 11di Pistoia mi rimane difficile capire quale sia l’impegno e la mediazione prodigata dal gruppo.   
Se democrazia e mediazione significa “ così è deciso e così si fa “ è molto lontano dalla mia idea di mediazione.  Spostare qualche centinaia di capi su 5000 da una parte all’altra, non era una cosa impossibile; inoltre era stata avvertito che la cosa avrebbe avuto un seguito. 
Per quanto riguarda le minacce che il presidente mi ha fatto, non mi turbano più di tanto, probabilmente appartiene a quella categoria di persone che “ il capo ha sempre ragione “.
E’ bene che sappia che io non sono nell’ATC come segnaposto e non intendo essere preso in giro da nessuno.  Se vuole collaborazione, disponibilissimo;  se vuole la guerra, non ho problemi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2019 - 10:09

AUTORE:
Mario

Incredibile e vergognoso si litigano un fagiano che vergogna non ho parole........

21/7/2019 - 19:33

AUTORE:
loris

E questi vorrebbero gestire le Riserve Naturali,oltre a discutere fra loro programmano mattanze di animali,vergognatevi.........

21/7/2019 - 18:35

AUTORE:
Zorro dei poveri

Questa polemica fra "fucilatori" di fagiani di voliera che saranno uccisi il giorno dell"apertura" . Questi selvatici che non hanno mai volato né tanto meno vissuto in natura , sono spalmati sul territorio in ragione di parametri che non mi interessano . Mi interessa invece la risibile divisione delle aree idonee alla caccia e quelle proibite . Partendo dalle leggi di ps e dal fatto che esistono cartelli delimitanti zone di ripopolamento e cattura o simili , in strade urbane (via Nazario Sauro a Pistoia) E su questo ci sarebbe da discutere . La pratica poi di ripopolamento , prevista come diritto-dovere dei cacciatori , è una pratica che ad ogni apertura segue regole vergognose . Parlando poi dell'antropizzazione in cui , almeno da noi , l'esercizio venatorio si svolge, penso che un diverso controllo potrebbe portare alla luce tutto quanto è da "riorganizzare"
Pro bono pacis non aggiungo niente circa squadre /territorio nella caccia agli ungulati . E poi si litigano il pollo ....

21/7/2019 - 9:11

AUTORE:
Luigi

Sig. Carlo lei si dichiara leader di una associazione, il cui nome è: Caccia Pesca e Ambiente ma da quanto emerge leggendo articoli sulla cronaca locale sui vari quotidiani, che da tempo denunciano una situazione ambientale, a dir poco drastica in Valdinievole , a causa del vivaismo e tutti i veleni che irrorano, dall’inquinamento delle acque, dagli argini perimetrali della Riserva Naturale “Le Morette” nel Padule di Fucecchio, le cui condizioni, non garantiscono la presenza dell’acqua all’interno di essa nel periodo estivo. Ma lei Sig. Carlo non mi risulta stia prendendo posizione su questi temi. Al contrario parla di Fagiani “pronta caccia” io non sapevo cosa volesse dire questo termine, e così mi sono documentato, ed ho capito che vuol dire che si prendono questi poveri Fagiani, si liberano sul territorio e poi con i vostri fucili andate a fare la solita carneficina tutto per puro divertimento! Si vergogni!!! Io spero che la caccia venga abolita al più presto!

21/7/2019 - 7:58

AUTORE:
Loredano

Complimenti Carlo,ti vogliono levare la parola ma sei te il vero rappresentante dei cacciatori,ancora complimenti e avanti tutta.