Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comitato per il territorio interviene
"Il Comitato per il territorio di Pieve a Nievole ha preso visione di quanto riportato sulla stampa di questi giorni, varie prese di posizioni da parte dell’opposizione consiliare di Fratelli d’Italia e della risposta del sindaco Gilda Diolaiuti. Sulla vicenda non riteniamo di intervenire in quanto abbiamo preferito la via istituzionale, formalmente corretta, delle osservazioni al progetto presentandole alla Regione Toscana in data 9 luglio.
Evitando cosi ogni forma di strumentalizzazione per non dare adito a immotivate contrapposizioni e banalizzazioni politiche che non ci appartengono. Preferiamo semmai promuovere il confronto sulle cose ancora possibili da fare nell’interesse preminente della collettività.
In considerazione di quanto sopra detto, presa visione della documentazione tecnica di progetto, riteniamo necessario che la Regione Toscana prima di disporre inecessari atti autorizzativi al “Via” e alle opere accessorie relative al progetto di raddoppio, attentamente esamini e valuti ogni aspetto al fine di migliorare l’intervento.
Fondamentale è tutelare gli aspetti collegati alla sicurezza dei cittadini e alla funzionalità duratura nel tempo di infrastrutture necessarie alla collettività. Perché nulla di importante venga tralasciato e così sia garantita la vivibilità del centro urbano e l’adeguato scorrimento veicolare. Nonché si precisi a chi compete e con quali risorse siano garantiti i necessari interventi manutentivi protratti nel tempo avvenire, tanto è dovuto in considerazione del fatto che opere cosi complesse non possono essere esclusivamente delegate alla funzionalità tecnica e alle risorse di un comune con meno di 10.000 abitanti.
Per quanto concerne il progetto della viabilità sostitutiva all’eliminazione dei 2 passaggi a livello, manteniamo motivate riserve in quanto è ancora carente la progettazione delle opere. Sono infatti evidenziate lacune anche da atti formali delle competenti autorità regionali, come abbiamo appreso nell’accesso agli atti da noi richiesto e ottenuto.
Chiunque fosse interessato al lavoro svolto dal Comitato può accedere al portale regionale per prendere visone delle nostre osservazioni".