Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Ingenti danni alla colture, interrogazione urgente della Lega in consiglio regionale

29/7/2019 - 14:27

La Lega interviene sulla proliferazione di cinghiali sul territorio.

 

"Negli ultimi giorni, i cinghiali, non solo hanno provocato ingenti danni alle colture degli agricoltori di Ponte Buggianese, ma sono diventati una vera e propria minaccia alla sicurezza stradale e potenzialmente pure per qualsiasi cittadino. Ormai, infatti, questi ungulati si spingono direttamente nei centri abitati anche di giorno, spesso in gruppi comprendenti cucciolate che aumentano, dunque, la pericolosità delle femmine adulte.

 

Nell'ultimo consiglio comunale è stata approvata all'unanimità una mozione diretta ad ottenere abbattimenti organizzati e l'estensione dell'orario di caccia alle ore notturne; purtroppo, però, la materia è regolata da normative nazionali e soprattutto regionali che limitano il potere delle singole amministrazioni; in più, l'argomento caccia è spesso oggetto di prese di posizione ideologiche, a favore o contro, che non tengono conto delle situazioni concrete.

 

A Ponte Buggianese, lo ribadiamo, la situazione è di estrema emergenza per gli agricoltori e di grave pericolo per la circolazione automobilistica e pure pedonale. Non è tollerabile che l'abbattimento di questi animali sia consentito in ore nelle quali, di fatto, non sono in giro a provocare danni.


La Lega, tramite il consigliere regionale Luciana Bartolini, presenterà, pertanto, quanto prima un’interrogazione urgente su questo grave problema alfine di ottenere non solo risposte ma anche interventi concreti e immediati; fin da ora si rende, altresì, disponibile al confronto e al fattivo supporto di tutte le forze impegnate a fronteggiare questa assoluta emergenza".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2019 - 17:31

AUTORE:
Andrew

cara signora se lei avesse i campi con le colture...vedra che scriverebbe meno e brontolerebbe come noi..io li ho e ogni anno per colpa dei cinghiali non si raccoglie mai niente o poco...io abito è ponte buggianese è sono veramente tanti e sono quasi arrivati in paese...e purtroppo i cacciatori li mandano poco per cercare di contrastare il problema.

30/7/2019 - 11:33

AUTORE:
Martina

Oh! Sembra che tutti i cinghiali della Toscana si siano concentrati a Ponte Buggianese, che ci sarà di bono???!
Ma fatela finita! Piu' che cinghiali c'è un bel vivaio di cacciatori che non vedono l'ora di ricominciare a sparare.