Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Anche quest’anno a Chiesina Uzzanese si è disputata la classica del podismo, denominata ‘’Strachiesina’’ sulla distanza di km 10,500 e giunta alla dodicesima edizione che si è svolta su di un percorso misto asfalto e sterrato sull’argine del fiume Pescia. La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile con la collaborazione e patrocinio dell’ amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese. Inoltre tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.
Per quanto riguarda il fatto agonistico, la vittoria assoluta e andata all’atleta di Borgo a Buggiano, Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) in 34’47’’ distaccando di 50’’ Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e di 1’47’’, Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana),il quarto posto per Massimiliano Di Serio (Polisportiva Atletica I’Giglio Castelfiorentino) e quinto, Mariano Bardarè (Atletica Livorno).
Nei veterani uomini, conquista la vittoria il lucchese, Andrea Marsili (Lucca Marathon) nel tempo finale di 37’11’’,secondo posto per David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana Prato) e il terzo a Alberto Sani (Pieve a Ripoli).
Il podio più alto nella categoria veterani argento lo conquista il bolognese, Lucio Agostini (Gabbi Bologna) nel tempo di 44’06’’,al secondo posto, Stefano Balestri (Atletica Vinci) e al terzo Mario Viola (Atletica Borgo a Buggiano).
Primo posto per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani oro in 46’30’’, dove precede Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon).
Damiana Lupi (Atletica Vinci), si classifica prima nella categoria donne assolute, terminando la gara in 42’24’’, al secondo posto con un distacco di 1’27’’ si classifica Sara Orsi (Pinocchio Sport Pescia) e al terzo a 2’48’’ Ioana Lucaci (Gruppo Sportivo Run….dagi), quarto posto per Anna Maria Secci (Podistica Galleno) e quinto per Beatrice Macelloni (Atletica Vinci).
La fiorentina Eva Grunwald (Luivan Settignano)si classifica prima nelle donne veterane in 46’44’’, al secondo posto Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon).
Nelle donne veterane argento era presente solo una concorrente e si tratta di Annunziata Izzo (Montecatini Marathon) che conclude in 58’12’’.
Nelle classifica di società , primo posto per il Gruppo Sportivo Run….dagi con 29 iscritti, seconda l’Atletica Montecatini (14) e terza la Montecatini Marathon (11).
di Giancarlo Ignudi