E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Stabili le presenze turistiche a luglio in città e montagna con gli eventi che incentivano la frequentazione dei nostri territori. Incerte le previsioni per agosto, i turisti puntano sul last minute.
Sono questi i risultati dell’indagine condotta da Confcommercio presso le proprie strutture ricettive per capire l’andamento delle presenze turistiche nella zona del pistoiese e in montagna nel periodo estivo.
Il mese di luglio nel complesso ha registrato un andamento in linea con quello dello scorso anno anche se in città e dintorni la situazione che si è presentata denota alcune differenziazioni.
Hanno registrato, infatti, incrementi di presenze alcune strutture ricettive del centro e zone limitrofe mentre in quelle fuori città si sono verificate situazioni più variegate con alcune strutture che hanno registrato un calo di richieste. Il mese di luglio continua comunque a rappresentare un buon mese rispetto alla frequentazione turistica della città anche grazie agli eventi in programma.
In montagna il mese di luglio ha confermato un andamento in linea con il 2018 con gli eventi sportivi che si confermano un traino fondamentale per le presenze turistiche del periodo.
Buono il mese di luglio anche per la zona del Montalbano e per la Piana pistoiese che rappresentano due mete consolidate per uno specifico target di turisti alla ricerca di vacanze all’insegna di itinerari fuori dai circuiti più richiesti.
Non ancora del tutto chiare e definite le previsioni per il mese di agosto. In città ci si attende un mese pressoché simile al 2018 ma comunque sempre poco prevedibile perché in questo periodo i turisti si affidano sempre di più a scelte dell’ultimo minuto.
Buone invece le aspettative nel Montalbano dove si registra un incremento delle prenotazioni soprattutto nelle strutture che ospitano in prevalenza turisti stranieri.
In Montagna, territorio per il quale agosto rappresenta un mese determinante, le prenotazioni vanno ancora a rilento in quanto si conferma la tendenza degli ultimi anni delle prenotazioni a ridosso della data di arrivo e strettamente connesse al fattore meteo.
Per quanto riguarda la tipologia di turisti a scegliere il nostro territorio in modo trasversale sono in prevalenza coppie e famiglie. Diversificata, invece, la provenienza: in città gli italiani (soprattutto dal Nord Italia, con il primato di lombardi seguiti da piemontesi e veneti) e stranieri si equivalgono, mentre al di fuori del centro storico prevalgono i visitatori stranieri anche se in modo non determinante.
In crescita la percentuale di stranieri che sceglie la Piana come destinazione per le proprie vacanze, segnale che rispecchia l’andamento in tutta la provincia, con turisti che cercano mete e attività alternative e al di fuori dei circuiti tradizionali.
Diversa invece la situazione segnalata in Montagna, dove continuano a primeggiare gli italiani in particolare laziali e toscani ad eccezione di quelle strutture in cui si propongono offerte mirate alle esigenze e ai gusti dei turisti stranieri, provenienti principalmente da Benelux, Germania e Francia.
Per quanto riguarda il tempo medio di permanenza, in città si conferma in linea con il 2018 con soggiorni di un weekend (2-3 notti), ad esclusione di alcune strutture ricettive del Montalbano dove i tempi si allungano anche fino a una settimana.
Anche in Montagna predomina la formula weekend ad eccezione delle settimane centrali di agosto in cui si protrae più facilmente fino ad un’intera settimana soprattutto a cavallo di ferragosto. Anche rispetto al tempo medio di permanenza, per la Montagna, le temperature saranno determinanti e quindi decisive per le prenotazioni dei prossimi giorni.