Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cavalcavia ferroviario di via Cesare Battisti: verifica statica del ponte
e prove di carico ad un anno dai lavori

23/8/2019 - 8:32

Il cavalcavia ferroviario di via Cesare Battisti sarà chiuso al traffico lunedì 2 settembre, dalle 13 alle 18. Cinque ore di chiusura, sia per i veicoli che per i pedoni, per controllare il comportamento statico dell'intera struttura a un anno dalla conclusione degli interventi di consolidamento effettuati la scorsa estate. Si tratta, dunque, di verifiche ordinarie, richieste dal Genio Civile, a seguito della sostituzione delle fibre in carbonio nella parte inferiore del ponte avvenuta nel luglio 2018, dopo dodici anni di attesa.


La prova di carico del 2 settembre consistente nel posizionamento sul ponte di apposite strumentazioni di misurazione e di otto veicoli, che verranno disposti secondo specifiche fasi di carico progressivo. Per procedere con la misurazione delle eventuali alterazioni, la prova prevede quattro fasi di carico e relativo scarico.Durante l'operazione, che avrà una durata di 5 ore, i veicoli occuperanno tutta la sede stradale compresa con gli innesti via Fiorentina-via Bonellina e via Frosini-via IV Novembre.
Le strumentazioni di misura saranno posizionate anche sui marciapiedi. Per questo, il passaggio pedonale non è consentito, così da evitare di influenzare la prova.I pedoni potranno utilizzare il sottopassaggio che collega le vie parallele Nord e Sud, utilizzando anche la scala che unisce via Parallela Sud-via Monfalcone a via Cesare Battisti.
Per consentire l'esecuzione dei lavori, lunedì 2 settembre, dalle 13 alle 18 in via Cesare Battisti (nel tratto da via Fiorentina-via Bonellina alla piazza Leonardo Da Vinci-Via Frosini) saranno adottate alcune limitazioni alla circolazione stradale e previsti percorsi alternativi sia per i pedoni sia per i veicoli.


L'Amministrazione comunale, scusandosi per i disagi che potranno verificarsi, conta sulla comprensione e sulla collaborazione dei cittadini nel permettere tali operazioni, indispensabili per la sicurezza dei cittadini, e invita a prestare attenzione alla cartellonistica che sarà installata sul posto.
 
Modifiche alla viabilitàDalle 13 alle 18 di lunedì 2 settembre, in via Cesare Battisti (nel tratto da via Fiorentina-via Bonellina a piazza Leonardo Da Vinci-via A.Frosini) sarà vietato il transito pedonale e veicolare, consentendo il passaggio attraverso percorsi alternativi.
Il transito pedonale sarà consentito attraverso il sottopasso da via Parallela Sud e le scale adiacenti il ponte da via Parallela Nord.
I veicoli, diretti in direzione nord-sud, potranno transitare da via IV Novembre (con la restituzione del transito sulla corsia bus da piazza Leonardo Da Vinci, via IV Novembre) attraverso via Erbosa, via Berni, via Guicciardini; da via IV Novembre (sempre mediante la restituzione del transito sulla corsia bus da piazza Leonardo Da Vinci, via IV Novembre), attraverso via Pratese, via Cellini, via Fermi, Tangenziale Est; via Frosini, viale Vittorio Veneto, piazza Dante Alighieri, via Pertini, via Ugo Schiano; piazza Treviso, via XX Settembre (con la restituzione del transito sulla corsia bus da piazza Treviso a piazza Dante Alighieri), via Pertini, via Ugo Schiano.


Quelli diretti in direzione sud-nord potranno passare dal raccordo autostradale, via Dell'Annona, via Ugo Schiano, via Pertini oppure da via Guicciardini, via Berni, via Toscana, Tangenziale Est, via Fermi.
Conseguentemente alla chiusura del ponte, sarà istituita la direzione obbligatoria a destra su via Fiorentina per i veicoli provenienti da via Bonellina, mentre per i veicoli provenienti da via Fiorentina sarà istituita la direzione obbligatoria a sinistra mediante la rimozione del cordolo spartitraffico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: