Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Si parte mercoledì 4 con un doppio appuntamento: alle 18,30 si parla di "Sicurezza nelle città" con il sindaco di Prato Matteo Biffoni e la sindaca di Monsummano Terme Simona De Caro, conduce Giuseppe Corizzo (segreteria comunale PD Pistoia); alle 21,15 si parlerà di "ludopatie e gioco d'azzardo", con Simona Neri (Anci Toscana), Silvia Bini (Arci Pistoia), Franco Burchietti (Ceis Pistoia), Marcello Suppressa (Caritas Pistoia). Giovedì 5, ore 21,15 si parlerà di "politiche Regionali per Pistoia: resoconto di mandato", con l'assessora regionale Federica Fratoni ed i consiglieri regionali Massimo Baldi e Marco Niccolai, conduce Francesco Rossano (TVL Pistoia). Venerdì 6 ci sarà una iniziativa su "Donne di sport: discriminazioni e pregiudizi" con Mara Cinquepalmi (scrittrice e giornalista), Manuela Claysset (Uisp nazionale), Leonardo Magi (assessore allo Sport e Pari Opportunità del Comune di Marciano della Chiana), Edita Puciskaite (campionessa di ciclismo); saranno presenti rappresentanti di discipline sportive femminili pistoiesi, conduce Antonella Cotti (segretaria circolo PD). Sabato si balla con il complesso di Antonio Maenza e domenica esibizione della scuola di ballo Full Feeling Dancing. Ogni sera in cucina grigliate e piatti tipici della cucina toscana: mercoledì zuppa di pane e trippa; giovedì polenta e baccalà; venerdì farfalle al salmone e fritto di pesce; sabato lasagne al forno; domenica risotto di mare e fritto misto.
Molto soddisfatta del programma si dichiara la segretaria del Circolo Pd di Pistoia Ovest, Antonella Cotti, che rivolge un sentito ringraziamento agli iscritti e militanti del Pd e agli amici e compagni del Circolo Arci di Ponte alle Tavole, che anche quest’anno hanno reso possibile l’evento.