Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Ha avuto seguito la lettera aperta sulla sanità che il sindaco Oreste Giurlani aveva indirizzato qualche tempo fa ai vertici dell’azienda sanitaria, a Regione Toscana e anche al ministero della Salute nazionale.
La risposta, comprensiva di un progetto di miglioramento per la riduzione dei tempi di attesa per l’esecuzione di prestazioni di risonanza magnetica, è giunta dal direttore generale della Usl Toscana Centro Paolo Morello.
Nella lettera il direttore generale Morello ringrazia Giurlani per l’attenzione sempre mostrata per il presidio ospedaliero e per gli spunti di riflessione contenuti in essa.
Nel dettaglio il progetto di miglioramento comprende 4 medici, 8 tecnici specialistici e 7 infermieri e prevede l’apertura, avvenuta nei giorni scorsi, di specifiche agende dedicate a questo tipo di esame. Da fine settembre saranno operative delle sedute diagnostiche in nuove fasce orarie: 15-20 il sabato e 8-13 della domenica (6 turni complessivi in più). Il tutto in via sperimentale fino alla fine del 2019, con un notevole incremento di prestazioni erogate.
“E’ questa una risposta che mi conferma la grande qualità della nostra offerta sanitaria, la sensibilità dei dirigenti che si sposa con la professionalità e disponibilità degli operatori - dice Oreste Giurlani -. E’ evidente che quando si fanno presenti dei problemi e subito otteniamo delle risposte concrete e operative, c’è la gratificazione di avere suscitato una soluzione a un grande problema. Da parte nostra intendiamo procedere su questa linea, fatta di valutazione continua e costante dei servizi, in piena sintonia con tutti quelli che lavorano alla nostra sanità, non cercando scoop o prime pagine con facile demagogia, ma ottenendo risultati veri e reali. La politica delle lettere anonime, tanto per dire, non ci appartiene. Preferiamo le lettere aperte, come questa”.